Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

Mondo Rosso – Mostra d’arte Contemporanea

Dal 20 al 26 gennaio 2024 si terrà la Mostra collettiva ‘Mondo Rosso’, con il patrocinio del Municipio Roma VIII, presso la galleria Cosarte nel cuore di Garbatella.

L’esposizione sarà incentrata sul colore rosso che da sempre è capace di attirare l’attenzione, simbolo di emozioni vivaci, di energia, di eccitazione, di movimento. Il Rosso dalle tante accezioni, il colore dell’amore, della passione, ma anche il colore del sangue, della violenza.
Il Rosso ha un forte legame con l’arte che ne ha espresso la potenza in tutte le sue declinazioni: pensiamo al rosso arcaico, a quello Egiziano o Pompeiano, il rosso di Tiziano o quello Caravaggesco fino ad arrivare al taglio di Fontana del suo Concetto Spaziale, Attesa Rosso o al Grande Rosso di Burri.
In questa mostra è stato richiesto agli artisti di esprimersi utilizzando quasi interamente questo colore.
Per rimanere a tema, anche gli invitati all’inaugurazione vengono invitati di indossare o portare in vista, qualcosa di rosso.
La mostra vedrà la partecipazione del gruppo di poeti LA POETANZA.

Artisti:
Ivana Barsciglie, Giada Domenicone, Roberto Fantini, Claudio Gagliardini, Gemma Lanzi, Marina Loreti, Salvatore Marsillo, Stefania Miccadei, Walter Necci, Renata Pagano, Milena Pazzaglini, Corina Proietti, Stefania Santi, Gabriella Tirincanti, Tamara Vermunt

Opening Sabato 20 gennaio 2024 dalle ore 18.00.
Finissage Venerdì 26 gennaio ore 18.00 declamazioni di poesie della Poetanza.

Info mostra:
Orari: Martedì e Giovedì dalle 16.30 alle 19.00 – Lunedì, Mercoledì, Venerdì e Sabato dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 18.30
Ingresso libero

COSARTE Spazio Creativo
Via Nicolò da Pistoia, 18 – Roma (Garbatella)

Contatti: Tel. 3290567987 (Simona Gloriani) – 06/64010660
Email: cosarte@libero.it – Pagina Facebook: Cosarte Spazio Creativo

cosarte


Numero Corrente

Materia Solida

Nello stato solido i costituenti della materia sono legati da forze molto intense che consentono soltanto moti di vibrazione attorno a posizioni di equilibrio; Dalle avanguardie del novecento ad oggi il pensiero creativo ha trasformato la materia in un elemento magico,, talvolta disturbante, ma sempre adatto per una visione sensibile del mondo, che sia reale o immaginario.

15 Settembre 2022

Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI


Richiedi informazioni

Mondo Rosso – Mostra d’arte Contemporanea