Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

Giorgio Melzi – Roads progetto per Expo 2015

Godere astratto! La pittura astratta che suscita forti emozioni. L’ingegno di una persona, di un grande artista italiano, che ha la capacità di abbracciare ogni sfumatura di colore e di restituire universalità di immagine, peculiarità di sé e della sua Milano.

Sono volati questi sei mesi ricchi di manifestazioni e di grandi consensi, per Melzi, iniziando dal Museo della Permanente di Milano a maggio, per concludersi a ottobre 2015, nel prestigioso ATA HOTEL EXPO FIERA a ridosso della più grande manifestazione, che ha visto il Mondo a Milano – Expo 2015

ROADS racconta di umanità in transito su strade che uniscono e dividono, che offrono passaggi verso il futuro, che si interrogano sulla libertà di movimento e su quali siano i confini che offrano riparo.
Rotte, traguardi, viaggi, cambiamenti, rivoluzioni.
Strade custodi della memoria pubblica.
Uomini spinti dall’esigenza o dalla curiosità, verso la conoscenza.
Nessuna arma se non il potere della cultura consegnata e di quella scelta.
Tutti, indistintamente, abbiamo camminato a lungo e continuiamo a farlo.
Il progetto di Melzi rivolge uno sguardo al passato per non rischiare di cadere in amnesie collettive, attraversando un ponte sospeso, in cui ognuno ha la possibilità di prendersi il tempo di intercettare ciò gli interessa senza rischiare di perderlo, verso un futuro migliore.

Fortemente voluta da Elena Ferrari – art director della galleria milanese PassepARTout Unconventional Gallery, e curatrice degli eventi culturali di Ata Hotels – l’opera madre del progetto, la prima grande tela archetipo di ROADS, avvolgente nei suoi 2 mt di altezza per 1,5 sarà visibile nel prestigioso contesto di Ata Hotels a partire da mercoledì 14 ottobre sino a fine mese in concomitanza con la chiusura di EXPO 2015.

Le mostre di PassepARTout Unconventional Gallery, godono del Patrocinio di Milano ExpoinCittà.

Vi aspettiamo, sabato 17 ottobre alle ore 18
ATA HOTEL Expo Fiera – Via Giovanni Keplero, 12 Pero (Milano)

Il prestigioso buffet è offerto da Ata Hotels e PassepARTout Gallery

AndEventi Communication

“Creatività è inventare, sperimentare, crescere, assumersi rischi, rompere le regole, sbagliare e divertirsi”. Mary Lou Cook.


Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI