Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

“TILT” – Ready-made di Alessia Armeni

Il giorno 24 Settembre 2015 alle ore 18.30 SPAZIO Y presenta “TILT” Ready-made di Alessia Armeni.

Il titolo vuole evocare una soglia limite del gioco, ovvero l’improvviso arresto causato dall’eccesso di movimento nel gioco del flipper; è quel brusco passaggio di coscienza da uno stato ludico al dominio delle regole, territori e insidie ugualmente presenti in ogni formulazione ideativa o associazione di immagini.

Alessia Armeni con questo ready-made ideato per lo spazio espositivo, alla ricerca “24h painting” in cui campiona per 24 ore consecutive la luce di una parete bianca, aggiunge energia cinetica, coinvolgendo le sostanze immateriali della luce, del trascorrere del tempo, dell’aria verso l’evidenza percettiva di un unico flusso determinato dal moto rotazionale.

Alessia Armeni ha studiato pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera; vive e lavora a Roma. Ha esposto presso RH Contemporary New York; Yellow, Varese; Gallery MC, New York; Alludo Room Gallery, Kitzubuhel; Galeria Karen Huber, Città del Messico; Museo Laboratorio Ex Manifattura Tabacchi, Città Sant’Angelo; EffeArte, Milano.

Spazio Y è uno spazio espositivo sperimentale nel quartiere Quadraro vecchio a Roma, nato nel novembre 2014 dalla volontà e desiderio di quattro artisti di offrire al territorio un luogo di confronto dialettico tra chi opera nel mondo dell’arte e della cultura. www.spazioy.com

Il buffet è gentilmente offerto da Terra di Sapori e di Saperi. www.terradisaporiesaperi.it

Maggiori info: http://www.comunicadesidera.com/news/1/131/%E2%80%9CTILT%E2%80%9D—Ready-made-di-Alessia-Armeni
INFO MOSTRA
TILT
Ready made di Alessia Armeni

Opening: Giovedì 24 Settembre 2015 ore 18.30
Fino al 15 Ottobre 2015
Orario: dal 25 Settembre al 14 Ottobre su appuntamento: t. 329 3571936
Finissage: 15 Ottobre 2015 ore 18.30

Spazio Y – Via Dei Quintili 144 Roma
M. info@spazioy.com
T. 342 0954011 / 338 8939661
www.spazioy.com

PRESS OFFICE
Roberta Melasecca Architect/Editor/Pr
ComunicaDesidera
M. info@comunicadesidera.com
roberta.melasecca@gmail.com
T. 349.4945612

ROBERTA MELASECCA

Roberta Melasecca è architetto, curatrice indipendente ed esperta in comunicazione per l’arte e l’architettura. Ha diretto per cinque anni lo spazio Interno 14 a Roma, è titolare di un ufficio stampa per l’arte - Melasecca PressOffice - e di uno studio di mecenatismo interdisciplinare - Interno 14 next - con i quali cura e organizza mostre, eventi e premi. Segue il lavoro e le ricerche di numerosi artisti e promuove progetti curatoriali in Italia e all’estero, collaborando con diversificate realtà culturali. Dal 2019 con Interno 14 next è entrata a fare parte del progetto The Indipendent della Fondazione MAXXI, dedicato agli spazi indipendenti, ed è Ambasciatrice del Progetto Rebirth Terzo Paradiso di Cittadellarte - Fondazione Pistoletto ONLUS. Opera da molti anni nell’ambito dell’arte partecipata, adottando un modello di lavoro orizzontale che coinvolge artisti, diversi operatori culturali e le comunità locali.


Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI