Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

“Spectral” mostra personale di KentBlack.

Z.A Urban studio gallery ha il onore di presentare la prima mostra personale di “KentBlack” ,artista nato a Roma figlio di lavoratori stranieri chi a corta età ci interessa in disegnare con la influenza di suo fratello grande, sviluppa una grande curiosità. Autodidacta a traverso sia di constante ricerca diventa una vocazione , disegnare continuamente , poi il contatto con le strade di Roma a traverso dell’ Graffiti ,paralelamente si emerge in mondo dell’ tatuaggio facendolo diventare un lavoro , mai lasciando il piacere di disegnare su i muri q comunque sempre è un allenamento , viaggia a Tokio e ci nutre di inspirazione .E così da un salto di qualità e Pasa a altri supporti come tele, stilizzando ogni voltala sua illustrazione e arricchendo sua poesia artistica ,in particolare partendo di una grande carica di pop surrealismo Rico in tecniche e dettagli a un minimalismo dark con influenze dell’ astratto all action painting. Così in suo mondo fantastico nascono i diversi personaggi di pipistrelli , figure chiave in suo lavoro rispecchiando la sua forte attrazione per la notte , mondo q lo inspira e stimola a creare le sue criature q vanno delle più hard alle più tenere e uniche. Continua a fare conoscere suo lavoro anche a traverso delle serate insieme a “writter wars”(collettivo di artisti urbani ,since 2010) realizzando livepainting e diverse collaborazioni fino a oggi.
E così vi invitiamo a conoscere da vicino il percorso di questo artista così profondo e enigmatico .
Sarà in mostra dall’ 8 al 10 di abrile a partire delle 18:30 a via degli equi 44 dall’ speciale quartiere di San Lorenzo a cura di Z.A Urban studio Lab gallery .
Vi aspettiamo!!

Z.A Urban Studio


Numero Corrente

Materia Solida

Nello stato solido i costituenti della materia sono legati da forze molto intense che consentono soltanto moti di vibrazione attorno a posizioni di equilibrio; Dalle avanguardie del novecento ad oggi il pensiero creativo ha trasformato la materia in un elemento magico,, talvolta disturbante, ma sempre adatto per una visione sensibile del mondo, che sia reale o immaginario.

15 Settembre 2022

Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI


Richiedi informazioni

“Spectral” mostra personale di KentBlack.