Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

Sintetica

Sintetica ricorda abita e immagina gli spazi originari. Qui il percorso dell’artista Ros Lenci trova nelle sue opere più recenti una nuova purezza estetica dei colori e delle forme. È la ricerca dell’essenza di cui la produzione artistica precedente è traccia. Nelle opere in mostra traspare la vitalità decisa del segno, cosicché all’osservatore sembra piuttosto di abitare e di poter scegliere i luoghi vivi nei quali sostare. È l’agire, la vicinanza dell’opera al gesto, qui la sintesi è sia rivelazione che nascondimento, una presa di posizione centrata sulla scelta che definisce lo spazio dal quale l’artista si espone.

Adriano Oncini

Studio D'arte Ros Lenci

Ros Lenci artista, vive e lavora a Roma. Dal 2000 al 2022 molti gli eventi ai quali partecipa tra i più importanti: Biennale di Roma Sala del Bramante, Galleria Agostiniana Roma, Spazio Vetrina Roma Pzza dei Cinquecento, Galleria Epireo Roma, La Bottega delle Arti Arezzo, Fortezza Orsini ex-granai Pitigliano (GR), Pisa Expo Stazione Leopolda, Il senso del Luogo, Momart Caffè Roma. Fiere: Vitarte, Imagina Arte in fiera, Contemporanea, fiera di Forlì. Le sue opere sono in permanenza presso Studio d'Arte Ros Lenci a Roma (la galleria delle opere di pittura, grafica, incisione si può visitare su appuntamento) e attualmente in esposizione presso il Momart Caffè di Roma in via XXI Aprile.


Numero Corrente

Materia Solida

Nello stato solido i costituenti della materia sono legati da forze molto intense che consentono soltanto moti di vibrazione attorno a posizioni di equilibrio; Dalle avanguardie del novecento ad oggi il pensiero creativo ha trasformato la materia in un elemento magico,, talvolta disturbante, ma sempre adatto per una visione sensibile del mondo, che sia reale o immaginario.

15 Settembre 2022

Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI


Richiedi informazioni

Sintetica