Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

“Semplicemente ROSSO” collettiva d’arte

Il colore rosso è vivo, come un candelotto di dinamite. Le espressioni “i rossi”, ad esempio, sono cariche di forti significati simbolici e identitari, come energia, istinto o purezza. Perché il rosso è accattivante, si basa su ciò che ne vale la pena. Questo perché il nostro rapporto con il colore rosso è molto più intimo e profondo di quanto pensiamo, tanto da dovergli parte della nostra umanità.
Il rosso, lo stesso colore che ci umanizzò 300.000 anni fa insegnandoci a dipingere, è stato nel corso della storia un oggetto di grande valore visivo, commerciale e sentimentale.
In questa occasione le opere che abbiamo raccolto per esporre nella collettiva nel mese di febbraio e nel periodo di carnevale, date che uniscono sentimenti e grande dinamismo, proprio come è il colore rosso. L’intenzione è che i visitatori vedano nelle opere una grande varietà di usi simbolici, creativi ed espressivi del colore rosso nella ricerca di ogni artista.
Momento perfetto perché questo colore predomini e le sue varie sfumature siano un mezzo per affermare che siamo stati letteralmente umanizzati grazie al potere semplicemente del rosso.
Dal 11 al 24 febbraio 2024 si svolgerà la nostra prima mostra dell’anno con la collettiva intitolata “Semplicemente ROSSO”.

Esporranno:
Michele Volpicella
Guido Corazziari
Luisa Valenzano
Domenico Casadibari
Giordano Sidella
Stefero (Angela Albergo)
Angela Catucci
Aldina H Beganovic
Cleto Albi
Leonardo Napoletano
Annalisa Schirinzi
Katya Abbrescia
Rita Marziani
Raffaella Spadavecchia

L’inaugurazione sarà alle ore 18:00 domenica 11 febbraio 2024.
La mostra si potrà visitare nei seguenti orari:
Martedì, giovedì e sabato con orario continuo 10 – 21
Mercoledì e venerdi 16 – 21
Domenica e lunedì su prenotazione
Sarà l’occasione per conoscere la nostra nuovissima sede espositiva, apprezzare i dipinti e incontrare i nostri artisti.
INGRESSO LIBERO

Galleria Art and MORE


Numero Corrente

Materia Solida

Nello stato solido i costituenti della materia sono legati da forze molto intense che consentono soltanto moti di vibrazione attorno a posizioni di equilibrio; Dalle avanguardie del novecento ad oggi il pensiero creativo ha trasformato la materia in un elemento magico,, talvolta disturbante, ma sempre adatto per una visione sensibile del mondo, che sia reale o immaginario.

15 Settembre 2022

Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI


Richiedi informazioni

“Semplicemente ROSSO” collettiva d’arte