Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

“REMIXING” ALESSANDRA ROTA – JELMONI STUDIO GALLERY

JELMONI STUDIO GALLERY

ALESSANDRA ROTA

REMIXING

Solo Show

Opening at 5.30 pm

Alessandra Rota si è formata a Milano ed ha lavorato nel design, la Rota scopre le sue radici ideali tanto in maestri occidentali del secolo scorso, quanto nell’ukiyo-e giapponese.

Alessandra Rota sposta l’attenzione sulla superficie strutturata: per darle concretezza e vitalità, l’artista immette dietro e dentro l’opera degli elementi , dando rilievo e dinamica alla superficie. La casualità, prodotta dal movimento libero delle entità aggettanti inserite, è superata con opere in cui sperimenta la tecnica dell’applicazione. L’articolazione delle superfici nello spazio è indagata attraverso rilievi con estensione superiore e laterale oppure motivi ottici.

La ricerca visiva dell’artista si estende dalla superficie del quadro allo spazio circostante, divenendo a-fisica e immateriale.

Il materiale è il legno.

JELMONI STUDIO GALLERY

Assistenti alla Galleria

Martina Sisti

Personale tecnico

Rodolfo Santini

Mirella Pende

Katia Dossena

Galleria Jelmoni Studio

Milano, Berlino, Londra

via Molineria S. Nicolò,8 (Piacenza) – Ita0039 0523 490827 349 7198665

www.jelmoniexhibitions.com

www.jelmonigallery.com

https://www.facebook.com/pages/Jelmoni-studio-gallery/242951759109959

https://www.instagram.com/jelmonistudiogallery/

JELMONI STUDIO GALLERY


Numero Corrente

Materia Solida

Nello stato solido i costituenti della materia sono legati da forze molto intense che consentono soltanto moti di vibrazione attorno a posizioni di equilibrio; Dalle avanguardie del novecento ad oggi il pensiero creativo ha trasformato la materia in un elemento magico,, talvolta disturbante, ma sempre adatto per una visione sensibile del mondo, che sia reale o immaginario.

15 Settembre 2022

Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI


Richiedi informazioni

“REMIXING” ALESSANDRA ROTA – JELMONI STUDIO GALLERY