Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

Quello che non sai di Lei

Quello che non sai di Lei

performance con
Antonella Cuzzocrea,
Bianca Maria Castelli, Camilla Segnini,
Marisa Del Monte, Paola Alviano Glaviano,
voce registrata di Giuditta Natali Elmi

opera collettiva con la direzione artistica di
Antonella Cuzzocrea
e la partecipazione di Pietro Melillo

Venerdì 25 novembre 2022 – ore 20.00
Piccola Galleria Resistente – Studio di Antonio Conte
Vico Santa Maria a Lanzati 23 – Napoli

In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, la Piccola Galleria Resistente ospita Quello che non sai di Lei, performance e intensa opera collettiva cui prendono parte Antonella Cuzzocrea, Bianca Maria Castelli, Camilla Segnini, Giuditta Natali Elmi, Marisa Del Monte, Paola Alviano Glaviano con la direzione artistica della stessa Antonella Cuzzocrea e la partecipazione di Pietro Melillo.
Sei donne e racconti di vita vissuta, per condividere la scelta, la determinazione, il tradimento, la bellezza, la forza dell’insieme, il domani nella Piccola Galleria Resistente che per una sera si stringe intorno a Paola e al suo gesto di ribellione, a Bianca Maria che canta la sua dignità, a Giuditta che racconta del corpo, ad Antonella che accompagnata da un cavallo, torna alle proprie radici, a Marisa che mostra le storie di una militanza comune ad altre latitudini e infine a Camilla che porta con sé tre generazioni di coraggio e libertà.
La performance nasce da un incontro informale tra queste sei donne, che scoprono di avere un vissuto comune, incentrato su una condizione femminile che ancora non può dirsi concretamente libera. Il punto di partenza è Nives, sposa straniera nella Napoli degli anni Venti del Novecento. La sua storia ha atteso pazientemente per anni prima di essere scritta e quando è successo ha voluto fortemente con sé delle compagne: nasce così Quello che non sai di lei.

Il 25 novembre, Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne, acquista quindi il senso del recupero dell’identità e della condivisione, affinché ogni donna sappia che non è sola.
Info e prenotazioni: Marisa (cell) e/o Antonio i posti sono limitati: 70

Ljdia Musso


Numero Corrente

Libero pensiero

1 Marzo 2024

Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI