Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

Quant’è bella giovinezza

Dopo l’esposizione dello scorso anno dedicata all’infanzia, nel 2015 la rassegna d’arte contemporanea “IncontrArti. Le Proposte del Premio Vasto”, giunta alla XIV edizione, si sofferma sulle sfumature tematiche legate all’analisi dell’età giovanile. Fertile terreno in cui le illusioni sbocciano accanto all’esprimersi di oggettive potenzialità, la giovinezza è indagata nei suoi aspetti ossimorici, non senza ironia e considerazioni a sorpresa. Questi i nomi degli artisti invitati a partecipare, operanti in diverse regioni d’Italia: Valentina Addabbo, Bruma (Bruno Parretti e Mariarosaria Stigliano) , Yinglu Chen, Gianni Colangelo Mad, Fabio Di Lizio, Paolo Dongu, Carlo Inglese, Veronica Liuzzi, Vincenzo Merola, Sabrina Milazzo, Federico Pisciotta e Davide Scutece. Le opere in mostra coniugano i linguaggi della pittura, della scultura e della fotografia.
L’esposizione, organizzata dal Laboratorio ArtiBus di Vasto sotto la direzione artistica di Bruno Scafetta, è a cura di Daniela Madonna.
Il vernissage si terrà domenica 31 maggio alle ore 19.00 presso le Scuderie di Palazzo Aragona e sarà possibile effettuare visite al prossimo 5 luglio, tutti i giorni, dalle ore 17.30 alle ore 21.00 (ingresso gratuito). Un ricco calendario di appuntamenti didattico-artistici per i più piccoli farà da corollario all’evento espositivo. Nella medesima location si terrà, a seguire, il XLVIII Premio Vasto d’arte contemporanea, a cura di Lorenzo Canova e intitolato “L’arte magica”.

Laboratorio ArtiBus


Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI