Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

PROGRESSIO HARMONICA

“Rendi forti i vecchi sogni perché questo nostro mondo non perda coraggio” Ezra Pound
In memoria di chi non c’è più, di chi ha vinto e di chi sta ancora lottando, un monumento alla speranza e alla fiducia in nome di quanti si impegnano ogni giorno contro le malattie, il dolore, la sofferenza.
Martedì 21 giugno, l’artista Andrea Pinchi presenta PROGRESSIO HARMONICA, un’opera installata presso la Sede del Comitato per la Vita “Daniele Chianelli” a Perugia.
Il progetto nasce il 2 aprile 2022, durante una chiacchierata con Leonardo Zampolini, organizzatore del Galà per il Comitato Chianelli che si terrà a Foligno il giorno successivo. L’artista conosce da anni l’attività del Comitato e ne ammira incondizionatamente lo spirito e l’attività, sente che quello è il posto ideale per realizzare la sua opera.

Marta Banci


Numero Corrente

Materia Solida

Nello stato solido i costituenti della materia sono legati da forze molto intense che consentono soltanto moti di vibrazione attorno a posizioni di equilibrio; Dalle avanguardie del novecento ad oggi il pensiero creativo ha trasformato la materia in un elemento magico,, talvolta disturbante, ma sempre adatto per una visione sensibile del mondo, che sia reale o immaginario.

15 Settembre 2022

Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI