Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

”Pensare in carta” con DITO Publishing

/con·ver·gèn·za/ [Direzione strettamente mantenuta nei confronti di un identico punto di arrivo.]
PALAZZO è un luogo che nasce per accogliere e salvaguardare l’identità creativa di ciascun individuo.
Un punto di ritrovo per personalità diverse per provenienza, storie e percorso, ma con un solo obiettivo, quello di lavorare, confrontarsi e informarsi insieme.
Palazzo presenta CONVERGENZE, un format di attività suddiviso in 4 appuntamenti in cui saranno aperte le porte dello studio a tutti.
Professionisti e realtà che, attraverso esperienze progettuali e testimonianze dirette, stimoleranno la curiosità e la diffusione del sapere, condividendo il proprio percorso artistico per sperimentare, interrogarsi e discutere insieme su tematiche affini al mondo della Moda e dell’Arte.

25/06/2022→ dalle 11:00 alle 18: “Pensare in carta”
Una giornata intensiva di confronto e sperimentazione con Martha Micali e Klim Kutsevskyy, fondatori della casa editrice, ospiti nel contesto di PALAZZO Studio, Creative Space
Sarà suddivisa in 3 diverse fasi e ha l’obiettivo di fornire alcuni strumenti teorici sull’ecosistema del libro fotografico e altri pratici sullo sviluppo dei progetti editoriali di ambito visuale.
• Ascoltare \ Osservare
Come prima attività un confronto con l’artista Luca Baioni, autore del libro “Study for the female body” pubblicato da DITO Publishing. Ci illustrerà la sua esperienza di pubblicazione del libro con la casa editrice, discutendo sulle possibili dinamiche autore-editore
• Immaginare\ Riflettere
Ogni partecipante avrà la possibilità di mostrare una selezione di proprie fotografie e di avviare una riflessione sulle possibilità di sviluppo editoriale del materiale proposto. Questa fase vuole stimolare l’esplorazione delle immagini e la creatività di ognuno assumendo diversi ruoli.
• Elaborare \ Fare esperienza
Approfondiamo le possibilità del layout e delle forme libro attraverso la realizzazione di bozze, disegni e mini-mockup.
Cosa serve?
1. Curiosità e voglia di mettersi a confronto
2. Una selezione di 24 immagini del tuo portfolio
3. Facoltativo: reference che possano ampliare e arricchire la riflessione che faremo insieme sulle immagini e il loro sviluppo editoriale (es. testi, brani musicali, altri media visivi etc.)
Ai partecipanti verrà rilasciato un pacchetto digitale con i contenuti espressi durante il laboratorio, e alcune informazioni utili per orientarsi nel vasto mondo dell’editoria fotografica: luoghi, festival, librerie, etc. e verrà consegnato un libro dal catalogo della casa editrice.

Registrati su: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-pensare-in-carta-con-dito-publishing-363748400257?utm-campaign=social&utm-content=attendeeshare&utm-medium=discovery&utm-term=listing&utm-source=cp&aff=escb
Costo: € 85
info: spazio@palazzostudio.it

Palazzo

Siamo un acceleratore di creatività aperto a tutti: uno spazio che propone servizi, attività e in-formazione legati al mondo della Moda e dell’Arte. Palazzo è talk, workshop, eventi e consulenze personalizzate. Un punto di ritrovo dove creare la propria rete di contatti e opportunità, dove lavorare, confrontarsi e informarsi insieme. Accogliamo, stimoliamo e costruiamo insieme le potenzialità di ogni singolo creativo.


Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI


Richiedi informazioni

”Pensare in carta” con DITO Publishing