Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

PALERMO SAYS

Sabato 10 ottobre ingresso gratuito alla GAM per l’Undicesima edizione della Giornata del Contemporaneo, il grande evento che, dal 2005, AMACI dedica all’arte contemporanea e al suo pubblico.

http://www.gampalermo.it/news-eventi/museo/321-giornata-del-contemporaneo.html

L’evento- ormai rientrato nella programmazione “classica” della GAM, che vi aderisce fin dal 2008- merita un’attenzione particolare per l’importante ruolo che negli anni ha dimostrato di svolgere per la promozione della cultura contemporanea.

Per l’occasione, la Galleria d’Arte Moderna di Palermo propone al suo pubblico:

– alle ore 17.00 una visita guidata alla nuova Sala Consagra (durata 30 minuti, costo 3 euro a persona, prenotazione consigliata 091.8431605 didattica@gampalermo.it)

– alle ore 17.30, presso la sala conferenze, presentazione volume libro PALERMO SAYS di Adalberto Abbate pubblicato dalla Casa editrice Drago artecontemporanea. L’autore ne parla con Paolo Feo e con l’editore Pietro Drago.

Il volume è un archivio fotografico di scritte parietali della città di Palermo tra il 2008 e il 2015 e raccoglie immagini che esprimono le dinamiche del mondo contemporaneo, con una particolare attenzione alla capacità di opposizione e di contrasto dei singoli individui. L’autore cerca di mostrarci Palermo e i palermitani restituendo un clima, un sapore che è proprio di ogni città.“(…) Palermo Says è la voce di una città nascosta e sotterranea che rivendica una possibile rivalsa, un cambiamento, che urla i problemi irrisolti, che condanna i malfattori, che segnala e ripete ossessivamente i nomi e i cognomi di cattivi politici e di mafiosi, di parenti spregevoli e di amori dolorosi.”

Vai al sito AMACI per tutti i dettagli sulla Giornata del Contemporaneo.

Per maggiori informazioni 091.8431605 didattica@gampalermo.it

DRAGOEDIZIONI : http://www.dragoedizioni.it
ARTIST: http://www.adalbertoabbate.com

RAIQUATTRO


Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI