Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

Ombre

OMBRE

di MARIA CARLA MANCINELLI

7 e 8 Novembre 2015

Presso lo spazio espositivo E.Co. Point
a Roma, via del velodromo n.77

Opening sabato 7 novembre ore 18.00
Finissage domenica 8 novembre ore 18.00

ingresso libero

“Umani troppo umani e presenze angeliche sento vicino a me, in uno spostamento continuo tra cielo e terra.
L’uomo incerto, instabile, in trappola, ma anche atletico e dinamico, la madre, la donna fragile, aleggiano come ombre nel quotidiano sopravvivere, coppie, solitudini, incertezze, tutti ugualmente corrosi e deteriorati, ormai minimizzati.
Angeli evanescenti, poco convincenti, si muovono cautamente nel tentativo di dare conforto, forse ancora troppo umani, a volte caduti e dunque anch’essi ancora imperfetti.” M.C. Mancinelli 2015

Lo spazio espositivo E.Co.Point, focalizzato su artisti che dedicano il loro lavoro alle tematiche ambientali e di eco sostenibilità, con l’utilizzo di materiali riciclati e alternativi, presenta in mostra una raccolta poetica di opere pittoriche e sculture di Maria Carla Mancinelli (www.mariacarlamancinelli.it) in cui l’artista ha rappresentato, con il proprio stile e la propria tecnica, la figura umana.

Fanno parte della serie “Ombre” alcune sculture di piccolo e medio formato realizzate con carta e stracci, dipinte e trattate, accarezzate e orientate dall’artista, rappresentative di un’immagine umana formata dalla materia più vera e quotidiana, plasmate e colorate a rappresentare una forma o un’ombra, così come emerge d’istinto dalla sua ispirazione. Si aggiungono, a completare la scenografia dell’allestimento, delle tavole recuperate con la migliore tecnica mista dell’autrice, popolate da altre immagini umane e “ombre”, con le materie, i toni e i colori riconoscibili delle sue ultime produzioni .

OMBRE è una mostra delicata e poetica dove fa piacere perdersi nella materia rinata e rigenerata tra forme pittoriche e scultoree di un’originalità creativa e interpretativa assolutamente nuova nel panorama dell’arte e della scultura contemporanea italiana .

Comunicazione e Ufficio stampa Ass. Cult. Soqquadro

Per info: puntoespositivoecopoint@gmail.com tel. 3498462168

soqquadro

Soqquadro è un'Associazione Culturale nata nel 2000, Direzione Artistica Marina Zatta. Dal 2000 ad oggi è stata promotrice di più di 150 mostre d'arte in spazi pubblici e privati, italiani ed esteri.


Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI