Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

Mystical & Interior

Dal 13 al 19 ottobre 2023 si terrà la Mostra collettiva ‘Mystical & Interior’, con il patrocinio del Municipio Roma VIII, presso la galleria Cosarte nel cuore di Garbatella.

L’esposizione sarà un viaggio introspettivo verso l’interiorità, un mondo mistico e magico da scoprire…
Il tema vuole evidenziare un concetto che combina filosofia, scienza, architettura e spiritualità nella pratica pittorica…
Una mostra per mettere in evidenza l’importanza dell’introspezione, esplorare le dinamiche della natura che raggiungono le profondità della nostra mente.
Mistical & Interior, come sentimento di contemplazione in una dimensione che può farci vedere la ‘trascendenza’ o riportare al proprio io e alla propria anima. Una esperienza di vita interiore che ci porta verso un’intima unione con una realtà superiore, diversa, assoluta, fuori delle forme ordinarie di conoscenza e di esperienza. L’arte è anch’essa un’estasi creativa, una relazione privilegiata con la propria coscienza.
Gli artisti parteciperanno con opere figurative, astratte, o concettuali interpretando il tema con differenti stili, tecniche e materiali.
Vernissage venerdì 13 ottobre 2023 dalle ore 18.00.
Interviene il Filosofo Roberto Fantini.

Artisti:
Gianluca Bellissimo, Maurizio Campitelli, Flavia Distefano, Roberto Fantini, Simona Gloriani, Mahroo Hemati, Alessio Masi, Roberto Pinetta, Stefania Spera, Gabriella Tirincanti

Info mostra:
Orari: Martedì e Giovedì dalle 16.30 alle 19.00 – Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 18.30
Ingresso libero

COSARTE Spazio Creativo
Via Nicolò da Pistoia, 18 – Roma (Garbatella)

Contatti: Tel. 3290567987 (Simona Gloriani) – 06/64010660
Email: cosarte@libero.it – Pagina Facebook: Cosarte Spazio Creativo

cosarte


Numero Corrente

Materia Solida

Nello stato solido i costituenti della materia sono legati da forze molto intense che consentono soltanto moti di vibrazione attorno a posizioni di equilibrio; Dalle avanguardie del novecento ad oggi il pensiero creativo ha trasformato la materia in un elemento magico,, talvolta disturbante, ma sempre adatto per una visione sensibile del mondo, che sia reale o immaginario.

15 Settembre 2022

Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI


Richiedi informazioni

Mystical & Interior