Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

inspiration

…….dedico a te le piccole attenzioni della vita di ogni giorno, quei piccoli mattoncini che fanno di una storia un capolavoro; dedico a te la forza e l’entusiasmo che muove i miei passi in questo mondo….. (Anton Vanligt, MAI TROPPO FOLLE)

E così, anche in MAD, accadde che i mattoncini presero la forma di esagoni e fecero di Inspiration, a maggio, una Mostra di successo.
Molte persone collegano a questa parola una serie di immagini che fanno venire in mente la fama, la ricchezza, il vivere una vita da rockstar o campione dello sport.
La definizione di successo attorno la quale MAD gravita, invece, è molto più semplice: praticare l’arte del miglioramento continuo, lavorare sodo, nutrire corpo e spirito, sciogliere le briglie all’energia e all’entusiasmo, essere capaci di vivere secondo i nostri ideali giorno dopo giorno.

Inspiration ha prodotto nel mondo MAD un lapis philosophorum, ovvero uno stato di gioia incondizionato, un’energia globale che vogliamo protrarre e fissare nel tempo, nello spazio, nella memoria, una forza che vogliamo catalizzare e che spinge ognuno di noi sempre più verso la propria identità nella pratica della differenziazione.

Per quello Inspiration vi accompagnerà anche nel mese di Giugno, dal giorno 11 al 25.
Perchè un cuore entusiasta non arresta la sua accelerazione.

A R T I S T I

KATERINA MACHYTKOVA, ANDREA SCHWERY, GARULPH, JANE COWLES, GREETJE VAN DEN AKKER, JANE GOTTLIEB, FABIO BELLONI, MAURA PATRIZIA ZOLLER, TANA, LESZJA GASZTANY, ALAIN TARDIEU, ALBERTO RODRIGUEZ MIGUELEZ, ANIS, ARLETTE DELEVALLEE, PANOS STEPHANIDES, CHIARA OLIVERI, KARI ELISABETH HAUG, ANNE SOPHIE LE PENRU, VIRGINIA FABBRI, MIRA SATRYAN, LEVIA MONCRIEFFE-KALLAI, MARIA DURCOVICOVA, SUNG NAM LEE.

In every impossibility, there is a possibility. Even the word IMPOSSIBLE says I M POSSIBLE.

rebecca rossetti

curatore artistico


Numero Corrente

Oro

“Quando l'oro parla, l'eloquenza è senza forza.”

(Erasmo da Rotterdam)

15 Luglio 2022

Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI