Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

Dialoghi… culture a confronto a Palazzo Migliaresi

E’ scattato il conto alla rovescia per un nuovo viaggio nell’arte e nella cultura… anzi nelle culture con “Dialoghi… culture a confronto” promosso dall’associazione Centro Culturale Arianna, presieduto da Immacolata Maddaloni.

Quarantasei artisti esprimono attraverso la pittura il ponte creato per agevolare questo confronto, gli stati d’animo, le difficoltà e l’arricchimento possibile.

L’arte si fa strumento di mediazione per un confronto possibile con l’altro da sè.

La mostra sarà aperta al pubblico da sabato 27 giugno. Location il Palazzo Migliaresi ubicato nel Rione Terra di Pozzuoli con tutte le sue eco e le sue suggestioni.

Il vernissage ci sarà domenica 28 giugno alle ore 11.00. La mostra sarà visitabile ogni sabato e domenica (dalle 9.00 alle 13.00) fino a domenica 5 luglio con finissage alle ore 11.00.

La mostra sarà visitabile per due weekend, dalle 9.00 alle 13.00.

Sono previsti diversi eventi a latere:

Sabato 27 giugno alle 11.00 ci sarà una conferenza sugli effetti benefici del suono per corpo ed anima a cura di Antonella Notturno. La conferenza sarà accompagnata da un bagno armonico con gong e campane tibetane. A seguire la presentazione del libro “Caterina ed il mondo fuori .- la forza spirituale delle donne” di Annapatrizia Settembre.

Domenica 5 luglio, sempre alle 11.00, presentazione del libro di fiabe: promosso dal Centro Culturale Arianna, a cura di Lorenzo Basile e Vanessa Pignalosa, il ricavato della cui vendita sarà devoluto in beneficenza.

Arianna

Il Centro Culturale Arianna nasce il 18 marzo 1999 a Napoli. L'associazione promuove progetti a sostegno di una cultura di pace, rispetto dei diritti umani e la promozione e la solidarietà tra i popoli attraverso il linguaggio universale dell'arte. Si propone, inoltre, di diffondere lo studio e lo sviluppo dell'arte in tutte le sue espressioni: pittura, scultura, grafica, ceramica, musica, restauro, fotografia, bricolage nonchè il recupero di tradizioni artigianali e delle radici culturali del paese, per favorire la creatività e creare momenti di aggregazione. Il Centro Culturale Arianna è presente sul territorio Nazionale con le sue sedi a Calvizzano (NA), Striano (NA), Salerno (SA) e Scafati (SA). Ha inoltre due sedi all'estero. In Burundi a Bujiumbura e nel Senegal a Dakar. Ha al suo attivo importanti eventi artistici e culturali sia in Italia che all'estero.


Numero Corrente

Materia Solida

Nello stato solido i costituenti della materia sono legati da forze molto intense che consentono soltanto moti di vibrazione attorno a posizioni di equilibrio; Dalle avanguardie del novecento ad oggi il pensiero creativo ha trasformato la materia in un elemento magico,, talvolta disturbante, ma sempre adatto per una visione sensibile del mondo, che sia reale o immaginario.

15 Settembre 2022

Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI