Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

ClockWork – personale di Franco LoSvizzero

ClockWork è una mostra personale di Franco LoSvizzero che si terrà dal 27 marzo al 4 aprile 2015 presso la Mondriansuite,, galleria di arte contemporanea romana. L’evento è curato da Lori Adragna.

“Fin da tenera età Andrea Bezziccheri, è stato introdotto alla meditazione trascendentale da sua madre, e grazie alla vastità spirituale vissuta nella dimensione metafisica ha scoperto anche una nuova estensione di sé stesso che lo ha portato a voler distinguere una sua “doppia” vita; così è nato il suo alter ego Franco Losvizzero. Andrea Bezziccheri è regista cinematografico (con 4 film al suo attivo), ma Franco Losvizzero è artista pluridisciplinare.

Scultore, pittore, performer, avvezzo a praticare meccanismi mentali all’avanguardia che lo hanno portato a congegnare sculture meccaniche che sembrano provenire dall’altrove, e a ideare delle performances di forte impatto onirico, ma non solo. Ultima la celebrazione del suo matrimonio con la Bellezza e l’arte.” (fonte: Il congegno meccanico e mentale di Franco Losvizzero – http://www.arte.rai.it/articoli/il-congegno-meccanico-e-mentale-di-franco-losvizzero/23692/default.aspx)

Luciano Fabale

Designer


Numero Corrente

Materia Solida

Nello stato solido i costituenti della materia sono legati da forze molto intense che consentono soltanto moti di vibrazione attorno a posizioni di equilibrio; Dalle avanguardie del novecento ad oggi il pensiero creativo ha trasformato la materia in un elemento magico,, talvolta disturbante, ma sempre adatto per una visione sensibile del mondo, che sia reale o immaginario.

15 Settembre 2022

Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI