Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

ClockWork – personale di Franco LoSvizzero

ClockWork è una mostra personale di Franco LoSvizzero che si terrà dal 27 marzo al 4 aprile 2015 presso la Mondriansuite,, galleria di arte contemporanea romana. L’evento è curato da Lori Adragna.

“Fin da tenera età Andrea Bezziccheri, è stato introdotto alla meditazione trascendentale da sua madre, e grazie alla vastità spirituale vissuta nella dimensione metafisica ha scoperto anche una nuova estensione di sé stesso che lo ha portato a voler distinguere una sua “doppia” vita; così è nato il suo alter ego Franco Losvizzero. Andrea Bezziccheri è regista cinematografico (con 4 film al suo attivo), ma Franco Losvizzero è artista pluridisciplinare.

Scultore, pittore, performer, avvezzo a praticare meccanismi mentali all’avanguardia che lo hanno portato a congegnare sculture meccaniche che sembrano provenire dall’altrove, e a ideare delle performances di forte impatto onirico, ma non solo. Ultima la celebrazione del suo matrimonio con la Bellezza e l’arte.” (fonte: Il congegno meccanico e mentale di Franco Losvizzero – http://www.arte.rai.it/articoli/il-congegno-meccanico-e-mentale-di-franco-losvizzero/23692/default.aspx)

Luciano Fabale

Designer


Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI