Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

Biennale di Viterbo Arte Contemporanea 7a edizione

CONCEPT 2022 “Arte ai confini della Bioetica” – “Art on the edge of Bioethics
L’arte come strumento per approfondire temi legati alla condotta umana nel campo della scienza della vita e della salute.
Gli ultimi due anni ci hanno reso vulnerabili ma attraverso l’arte si possono riformulare concezioni fondamentali che riguardano il bene, la verità e la bellezza. L’arte contemporanea come mezzo per proteggere la dignità umana e i suoi diritti fondamentali, uno stimolo per accrescere la sensibilità sociale e un dialogo costruttivo circa la vita.
Le richieste verranno vagliate ed approvate dal Comitato Scientifico composto da :
GIAN MARIA CERVO, Quartieri delle Arti Medioevali, VITERBO
ANTONIETTA GRANDESSO, Spazio THETIS VENEZIA ARSENALE NORD
VELIA LITTERA, Galleria PAVART ROMA
PINO MASCIA, ACC. BELLE ARTI URBINO
LAURA LUCIBELLO, presidente A.P.A.I.

Sedi espositive
VITERBO: mostra di arte sacra e spirituale al Museo del Colle del Duomo dal 15 al 30 ottobre 2022
CELLENO BORGO FANTASMA : sculture ed installazioni open air fra le rovine del borgo, fotografia e pittura (solo opere di piccolo formato) 2 salette al piano sopra il Museo, da giugno ad ottobre 2022
ORIOLO ROMANO : arte ambientale, sculture e installazioni, nel Parco di Villa Altieri solo open air, da giugno ad ottobre 2022
TUSCANIA : sculture ed installazioni open air giardino della Biblioteca Comunale, da giugno a settembre 2022; Chiesa di Sant’Agostino: mostra personale di Roberta Morzetti dal 15 al 30 luglio 2022, Casa Museo di Bonaria Manca visite su appuntamento
VITORCHIANO : grandi tele (190×140 cm reperibili presso Apai) appese per le vie del borgo, da giugno a settembre 2022, sculture ed installazioni open air giardino del Comune
VENEZIA : tutte le arti e tecniche nello Spazio San Vidal dal 15 al 25 settembre 2022.
In occasione della prossima edizione, che si terrà da giugno a ottobre 2022, sono aperte le selezioni per inserire il vostro evento culturale o artistico all’interno del calendario della Biennale di Viterbo.
Tutte le proposte saranno al vaglio del comitato Scientifico che darà conferma dell’adesione entro il 15 marzo 2022. La candidatura a partecipare alla Biennale di Viterbo 2022 deve pervenire via email entro e non oltre il giorno 28 febbraio 2022.
Le proposte ammesse a tale partecipazione sono: mostre d’arte contemporanea (pittura, scultura, fotografia), performance, allestimenti d’arte, concerti, eventi di video art.
Ai partecipanti verrà garantita la massima visibilità su tutti i canali social, la possibilità di utilizzare il logo della Biennale per tutta la comunicazione necessaria, la menzione della struttura nei programmi ufficiali della manifestazione e l’invio degli inviti alla mailing list dell’associazione A.P.A.I. (info@apaiarte.it) che gestisce la Biennale.

A.P.A.I. - Associazione per la Promozione delle Arti in Italia

L’Associazione, ha per finalità il diffondere ed ampliare la cultura artistica, musicale e letteraria favorendo il contatto e l'incontro tra persone, enti e associazioni, nonché proporsi come luogo di incontro e di aggregazione assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile, attraverso l'ideale dell'educazione permanente. E' Fondatrice ed organizzatrice della Biennale di Viterbo Arte Contemporanea dal 2010.


Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI


Richiedi informazioni

Biennale di Viterbo Arte Contemporanea 7a edizione