Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

Bando per residenza d’artista 2022 Roma

l Centro Sperimentale di Fotografia Adams, riconosciuto nel panorama delle scuole italiane come uno dei poli di eccellenza nella preparazione alla professione di fotografo, lancia il Bando internazionale per Residenza d’artista 2022/2023.

A chi si rivolge
Il bando è aperto a tutti gli artisti, anche stranieri, che vogliono realizzare un progetto artistico.

Caratteristiche della residenza
Il CsfAdams mette a disposizione per artisti fotografi il proprio spazio per la realizzazione di un progetto fotografico a lungo termine. La durata della residenza è subordinata al tipo di progetto che si vuole realizzare, alle disponibilità dei luoghi che occorrono e alle persone addette all’assistenza dell’artista. La residenza si potrà svolgere a partire ottobre 2022 3 fino a maggio 2023 (salvo diverse disposizioni). All’artista sarà garantito l’utilizzo degli spazi del CsfAdams, dell’attrezzatura in studio e l’assistenza tecnico/pratica necessaria. Sarà chiesto di collaborare con relazioni programmate, nella spiegazione e nella discussione del suo lavoro con studenti e partecipanti del Centro e di pubblicare e comunicare ciclicamente i risultati del suo lavoro. Sarà inoltre garantita l’assistenza di segreteria per la partecipazione ad eventuali festival e/o premi fotografici.

Modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita. La scheda di candidatura, la documentazione e i materiali richiesti nel bando, devono essere inviati via mail all’indirizzo concorsi.csfadams@gmail.com entro il 30 settembre 2022

Scarica il bando di partecipazione

Modulo iscrizione

Application forms

Centro Sperimentale di Fotografia

Da anni il Centro Sperimentale di Fotografia Adams è riconosciuto nel vasto panorama delle scuole italiane come uno dei poli di eccellenza nella preparazione alla professione di fotografo. L’alto livello di qualità, esperienza e competenza del corpo docenti, i programmi didattici sempre aggiornati e attenti alla evoluzione della professione e del sapere fotografico, la presenza di moduli integrativi che consentono percorsi di formazione personalizzati, l’uso di tecnologie d’avanguardia, costituiscono la garanzia per un apprendimento di sicuro successo e di alto profilo. Presso il C.S.F. adams seminari, incontri con autori, presentazioni editoriali, workshop tematici, mostre, viaggi, circoli fotografici ed altro ancora troverai per stimolare la tua creatività in un ambiente sereno e collaborativo. Insieme per fare, live the difference! Ti aspettiamo.


Numero Corrente

Libero pensiero

1 Marzo 2024

Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI