Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

Armando Fettolini mostra Umanità per FUORIDIMOSTRA

15 settembre 2015

La galleria MAG

Per il circuito FUORIDIMOSTRA:
AZIONE ARTISTICO-SOCIALE

presenta

UMANITA’

di Armando Fettolini

Inaugurazione:
Giovedì 8 ottobre ore 18:00

dal 19 settembre al 31 ottobre 2015

Info: 
cel. – +39 3287521463 
e-mail – info@marsiglioneartsgallery.com

Luogo:
MAG di Via Vitani 31, Como

www.magcomo.it

Con il Patrocinio del Comune di Como
Nell’ambito di Com’è viva la Città

Orari apertura: da martedì a sabato / 10:00-13:00 e 15:00-19:30.

Per la mostra diffusa dei FUORIDIMOSTRA, continua la linea progettuale della precedente esposizione, premendo il tasto dell’attenzione sugli emarginati della società contemporanea.
La città vive di persone, di qualunque estrazione sociale, come un organismo vivente, ogni organo, ogni piccola particella contribuisce all’esistenza dell’organismo stesso.
La città vive – l’organismo vive – se ogni particella contribuisce ad esso, per questo motivo non vuole abbandonare nessuno che non voglia essere abbandonato.
Ancora una volta cercheremo di restituire dignità ad un uomo che vuole fortemente riprendersi e ritornare ad essere parte integrante della città.
Per l’occasione abbiamo selezionato alcune opere dalla serie “Randagi” del Maestro Armando Fettolini il quale ha concepito una serie sulla totalità dell’Umanità completa del buono e del cattivo. Tratta dei “Randagi”, intesi come “allo sbando” e “Dal mondo degli strani”: gli emarginati. Senza divenire giudice, ma cronista dell’animo della nostra attuale società.

Salvatore Marsiglione

MAG gallery Como


Numero Corrente

Materia Solida

Nello stato solido i costituenti della materia sono legati da forze molto intense che consentono soltanto moti di vibrazione attorno a posizioni di equilibrio; Dalle avanguardie del novecento ad oggi il pensiero creativo ha trasformato la materia in un elemento magico,, talvolta disturbante, ma sempre adatto per una visione sensibile del mondo, che sia reale o immaginario.

15 Settembre 2022

Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI