Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

Aqua Aura – The graft

L’Assessorato per i Beni e le Attività Culturali del Comune di Diano Marina, in collaborazione con la Civiero Art Gallery, è lieto di presentare, nella sala mostre “R. Falchi” del Palazzo del Parco di Diano Marina, l’artista Aqua Aura.
L’idea da cui nascono i lavori di Aqua Aura è complessa: rendere visibile l’invisibile.
Per realizzare le sue opere, l’artista, si serve di immagini catturate con il microscopio elettronico, quali cellule, virus, batteri, globuli bianchi e le innesta, da qui il titolo dell’esposizione “The Graft” (L’innesto), su elementi della natura che fanno parte del nostro immaginario collettivo.
I titoli delle sue opere “Monema” ci aiutano a penetrare una realtà che ha in sé la capacità di evolversi: il monema è infatti l’elemento ultimo, indivisibile dell’esistenza, trasportandoci in un mondo metafisico.
Nelle opere della serie “The Net” la rete neuronale, simbolo dell’essere umano, interagisce con fiori giganti quali magnolie o orchidee. Gli scatti, attraverso la accurata gestione della luce, sfiorano la tridimensionalità assumendo così anche una valenza plastica e scultorea.
Le immagini di Aqua Aura nascono da studi sulla fisica delle particelle, biogenetica, filosofia e psicologia della percezione.

Civiero Art Gallery


Numero Corrente

Libero pensiero

1 Marzo 2024

Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI