Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

Aqua Aura – The graft

L’Assessorato per i Beni e le Attività Culturali del Comune di Diano Marina, in collaborazione con la Civiero Art Gallery, è lieto di presentare, nella sala mostre “R. Falchi” del Palazzo del Parco di Diano Marina, l’artista Aqua Aura.
L’idea da cui nascono i lavori di Aqua Aura è complessa: rendere visibile l’invisibile.
Per realizzare le sue opere, l’artista, si serve di immagini catturate con il microscopio elettronico, quali cellule, virus, batteri, globuli bianchi e le innesta, da qui il titolo dell’esposizione “The Graft” (L’innesto), su elementi della natura che fanno parte del nostro immaginario collettivo.
I titoli delle sue opere “Monema” ci aiutano a penetrare una realtà che ha in sé la capacità di evolversi: il monema è infatti l’elemento ultimo, indivisibile dell’esistenza, trasportandoci in un mondo metafisico.
Nelle opere della serie “The Net” la rete neuronale, simbolo dell’essere umano, interagisce con fiori giganti quali magnolie o orchidee. Gli scatti, attraverso la accurata gestione della luce, sfiorano la tridimensionalità assumendo così anche una valenza plastica e scultorea.
Le immagini di Aqua Aura nascono da studi sulla fisica delle particelle, biogenetica, filosofia e psicologia della percezione.

Civiero Art Gallery


Numero Corrente

Materia Solida

Nello stato solido i costituenti della materia sono legati da forze molto intense che consentono soltanto moti di vibrazione attorno a posizioni di equilibrio; Dalle avanguardie del novecento ad oggi il pensiero creativo ha trasformato la materia in un elemento magico,, talvolta disturbante, ma sempre adatto per una visione sensibile del mondo, che sia reale o immaginario.

15 Settembre 2022

Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI