Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

Ad un certo punto. Disegni, dipinti, appunti

Avvicinare e apprezzare l’opera d’arte, lavorare al fianco degli artisti, significa interpretare se stessi aggiungendo un valore in più, qualcosa di immateriale che connota profondamente il proprio modo di essere.
Ecco perché da otto anni Exfabbricadellebambole dedica tempo e risorse all’arte contemporanea.
Questa mission è diventata realtà quando, sull’onda della passione e della fiducia, ha dato vita a un preciso e concreto progetto culturale.
Exfabbricadellebambole è un luogo privilegiato di incontro di artisti storicizzati, maestri riconosciuti e artisti esordienti, questo confronto tra generi artistici e pensieri diversi dà vita a un progetto unico in Italia.
Questa mostra è la testimonianza di un’idea che diventa realtà in uno spazio (Cubet) pensato come un salotto, dove poter fare vivere il pensiero che sta dietro all’opera d’arte e cioè che dona profondità e colore alla vita e aiuta a capire un po’ di più e meglio le ragioni del nostro esistere oggi. (Luca Rendina)

Artisti in mostra:
Nino Attinà, Gustavo Bonora, Mino Ceretti, Marò D’Agostino, Fabrizio Merisi, Maria Mulas, Rita Nanni, Milvia Quadrio, Emilio Tadini

Curata da Luca Rendina e Rosy Menta

VERNISSAGE CON BRUNCH
domenica 24 settembre | 10.30

presso CUBET
Via Plana 26 | Milano

Aperto dal lunedì al venerdì
dalle 15.00 alle 18.30
In altri orari su appuntamento 320 1576084
Visitabile fino all’8 ottobre 2017

exfabbricadellebambole


Numero Corrente

Materia Solida

Nello stato solido i costituenti della materia sono legati da forze molto intense che consentono soltanto moti di vibrazione attorno a posizioni di equilibrio; Dalle avanguardie del novecento ad oggi il pensiero creativo ha trasformato la materia in un elemento magico,, talvolta disturbante, ma sempre adatto per una visione sensibile del mondo, che sia reale o immaginario.

15 Settembre 2022

Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI


Richiedi informazioni

Ad un certo punto. Disegni, dipinti, appunti