Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

Zatox “Open studio/Mostra”Roma art week

zatox artista poliedrica
laureata in moda e arte si sprime in tanti modi,pittrice,scultrice,streetperformance,muralista, graffiti ect. Questo giovedì 27 di ottobre apre le porte di suo studio a San Lorenzo!!
.
.
Proprio con i graffiti ha iniziato Za Tox, venezuelana e residente a Roma da un decennio.

Da giovanissima partecipa alla prima mostra collettiva di pittura, a 18 alla nel Salone dell’ arte dell’Università Metropolitana a Caracas.

Dopo aver conseguito la maturità, s’iscrive all’Accademia presso l’Escuela de Arte Rafael Monasterios. Ottiene la laurea in belle arte .
S’inscrive anche ad un corso di Pubblicità e business .
Attratta dal mondo della moda frequenta la scuola Fashion Designer alta Moda presso L’Universidad (Centro Professionale Tec. Alta Moda Kano) presso in Venezuela.

Dal 1998 inizia a partecipare e organizzare eventi con le sue creazioni, e riceve numerosi riconoscimenti , come il primo posto al concorso di “Moda e Arte Alternativa 2009” e il Premio “Ago d’oro” come Migliore Stilista Creativa 2010.

Dal 2007 lavora presso l’ Atelier “Za ” dove disegna diverse linee per altri maison mode e lei in proprio.
2011 ci transferice e studia a Roma e fa altri corsi accademici.
Nel 2014 crea su spazio di arte a Roma lo Studio Zart Urban, un laboratorio artistico a Trastevere dove espone e organizza mostre. Nella città eterna .
Crea poster,illustrazioni ,dipinti ,sculture ,murales , arte d’ indossare dal 2017 realizza diversi murales come quelli a Pineta Sacchetti, al Miglio d’Arte (San Basilio), alla stazione Jonio e al Villaggio Globale.

Diversi quadri appartengono a collezioni private, un’opera dal 2018 è al Maam.

Partecipante in seguito (2019, ’20, ’21) è stata alla “Roma art week”
2021 Partecipa come invitata della ambasciata americana in Cile a
“identita primaria” come ambasciatrice dell’ arte importante latinoamericana.
L’artista si distingue per i simboli che inducono alla riflessione e introspezione. Appaiono colori come il rosso ,”Rosso za ” come lei lo ha nominato , donne e altri simboli femminili, le emozioni rappresentate col cuore e la logica col cervello.
.
Vi invitiamo conoscere le nuove opere come picolo assaggio di quello que sarà la sua prossima personale ,in mostra anche e alcuni pezzi meravigliosi realizzati in collaborazione con grandi artisti.
Vi aspettiamo dall’ 24 al 29 di ottobre per appuntamento.
Vernissage 27/10 alle 19:30.
Via degli equi 44 ,San Lorenzo.
“.Human matter” by @za.tox

Z.A Urban Studio


Numero Corrente

Materia Solida

Nello stato solido i costituenti della materia sono legati da forze molto intense che consentono soltanto moti di vibrazione attorno a posizioni di equilibrio; Dalle avanguardie del novecento ad oggi il pensiero creativo ha trasformato la materia in un elemento magico,, talvolta disturbante, ma sempre adatto per una visione sensibile del mondo, che sia reale o immaginario.

15 Settembre 2022

Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI


Richiedi informazioni

Zatox “Open studio/Mostra”Roma art week