Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

Synesthesia

Dal 29 gennaio al 10 febbraio 2022 presso il Museo Diocesano FRANCESCO GONZAGA di Mantova si svolgerà la rassegna di arte contemporanea dal titolo  SYNESTHESIA. La mostra organizzata da Anna Isopo per Arte Borgo Gallery ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Mantova.

Un’esposizione internazionale che coinvolgere 18 artisti orientati nelle varie espressioni dell’arte contemporanea, dall’astratto al figurativo dal surrealistico all’onirico, dalla scultura al disegno.

Il titolo paradigmatico “SYNESTHESIA” è riferito proprio al principio sensoriale – percettivo nel coinvolgere più sensi. L’obiettivo della mostra è quello di concedere all’osservatore, un’esperienza che permetta di giovarsi dei propri sensi per riconsiderare ciò che appare.

Le opere in mostra delineano un dialogo tra forme, linee e colori tra i diversi linguaggi espressivi. L’arte figurativa è rappresentata da immagini identificabili nella realtà o resa indefinita attraverso interpretazioni soggettive. Le complesse sculture mostrano le distinte interpretazioni della contemporaneità attraverso la sperimentazione di materiali innovativi e della tradizione.

Queste opere dispensano emozioni che valicano l’aspetto estetico generando contenuti profondi in grado di sensibilizzare gli osservatori.

Espongono: Ada Pasta, Patrizia Almonti, Tatiana An, Axel Becker, Antonio Esposito, Martina Garofali, Cinzia Inglese, Silvana Landolfi, Lola Llinares , Maria Pacheco Cibils , Rose Passalboni , Rebie Ramoso, Camelia Rusu  Sadovei, Simona Sarti, Joakim Sederholm, Maria Stamati, Ulli Ströbitzer, Diego Veneziani

arteborgo

arteborgo


Numero Corrente

Materia Solida

Nello stato solido i costituenti della materia sono legati da forze molto intense che consentono soltanto moti di vibrazione attorno a posizioni di equilibrio; Dalle avanguardie del novecento ad oggi il pensiero creativo ha trasformato la materia in un elemento magico,, talvolta disturbante, ma sempre adatto per una visione sensibile del mondo, che sia reale o immaginario.

15 Settembre 2022

Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI