Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

SEMIÒFORI DI SERGIO MARIO ILLUMINATO

6-7-8 ottobre 2023
Auditorium M. Bortolotti – Complesso di San Domenico
Via Mazzini, 22 – Narni TR

SEMIÒFORI è titolo e parola chiave dell’OAC Organismo Artistico Comunicante a carattere site-coexistence che verrà esibito in anteprima nell’auditorium M. Bortolotti del complesso di San Domenico a Narni, a partire dal 6 ottobre alle ore 9.30 all’8 ottobre. Presente l’artista Sergio Mario Illuminato.
L’occasione è l’8ª edizione del Festival di Sociologia “2023 | LA MASCHERA, IL VOLTO E LA COSTRUZIONE DELL’ALTRO. NUOVI SCENARI NELLA SOCIETÀ ITALIANA”, organizzato dall’Associazione Festival di Sociologia e patrocinato dalla Regione Umbria e dal Comune di Narni.
Come le maschere – sostiene l’artista – questi dispositivi portatori di significato, o SEMIÒFORI hanno la prerogativa di oltrepassare l’ambito dell’esperienza sensibile immediata. Nascono dall’elaborazione di un’assenza […]. La proposta “site-coexistence” di Sergio Mario Illuminato fa riferimento soprattutto alla congiuntura epocale terribilmente importante che stiamo attraversando.
Oltre a Sergio Mario Illuminato gli artisti selezionati dall’Associazione Minerva MinervAArte con la direzione artistica di Mauro Pulcinella e la cura di Mariacristina Angeli – provenienti dalla prestigiosa Accademia di Belle Arti di Roma, del Corso di Scultura Pubblica della Professoressa Alessandra Porfidia e della professoressa Patrizia Bisonni, sono: Rosa Maria Zito, Antonella Mosca e Michele Vasca.

INFO
Artista: Sergio Mario Illuminato
Titolo scultura: SEMIÒFORI
Titolo evento: 8ª edizione del Festival di Sociologia “2023 | LA MASCHERA, IL VOLTO E LA COSTRUZIONE DELL’ALTRO. NUOVI SCENARI NELLA SOCIETÀ ITALIANA
Sede: Auditorium M. Bortolotti – Complesso San Domenico – Via Mazzini, 22 – Narni TR
Vernissage: venerdì 6 ottobre 2023, ore 9.30 (Ingresso libero)
Durata Mostra: 6-7-8 ottobre 2023
Orari: feriali 18/24 – prefestivi e festivi 11/13 e 16.30/24
Info: campusecomedia@gmail.com

https://www.festivalsociologia.it/ita/0/home/

Sergio Mario Illuminato

Nato a Catania (Sicilia) nel 1963, nato all’arte nel 2019, attualmente vivo e lavoro a Roma. Corso certificato di Arte Contemporanea del MOMA di New York. Diploma Accademico Biennale di II Livello, Arti Visive, Accademia di Belle Arti di Roma. Laurea in Lettere e Filosofia, indirizzo Teatro e Spettacolo, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Membro dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Ho sempre portato avanti il processo artistico al pari di quello socio-culturale. Numerose le partecipazioni a concorsi di pittura e esposizioni personali e collettive in Italia, Francia, Emirati Arabi Uniti, Lettonia, Regno Unito, Russia. Mostre permanenti nelle piattaforme d’Arte internazionali: Wikiart - SaatchiArt - Artid - Singulart - Kaboomart - Rome Art Week - Absolute Arts - ArtSted - Pitturiamo - Arte Laguna World - Yicca Community - IoArte - Artabus - Life Beyond Turism.


Numero Corrente

Libero pensiero

1 Marzo 2024

Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI


Richiedi informazioni

SEMIÒFORI DI SERGIO MARIO ILLUMINATO