Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

Presepe dei bambini

AmArte, Due giorni di Arte in Periferia, manifestazione culturale tenuta il 25 e 26 ottobre scorsi presso la sala Consiliare del Municipio Roma V è stata qualcosa di più un evento. E’ stato l’inizio di un progetto, basato sulla creatività diffusa e la valorizzazione del bene comune, che vuole porre le Periferie al centro della riflessione culturale, valorizzando le loro potenzialità inespresse.
Progetto che si articolerà in numerosi eventi, distribuiti nel territorio del V Municipio, finalizzati a porre la Cultura al centro della Vita, per lottare contro il degrado e l’alienazione del quotidiano e ricordare come le Periferie siano molto di più di discariche sociali.
Il primo di questi eventi è il Presepe dei Bambini, promosso in collaborazione del Centro Sociale Anziani Casilino 23 “Aurelio Marcolini”, in Via Francesco Ferraironi 94, Roma.
Rodolfo Cubeta, Claudio Lia e Andrea Cardia, artisti che partecipano al progetto AmArte, collaborando in queste settimane con i bambini, le mamme e gli anziani di Villa De Sanctis, hanno colto l’occasione del Natale per realizzare un’opera condivisa che non è solo un simbolo religioso: è un strumento per diffondere l’amore per il bello, la curiosità sul Mondo, ricordare l’importanza dell’accoglienza per l’altro e creare un ponte tra generazioni.
Presepe che sarà inaugurato l’Otto Dicembre, alle ore 16.30. In tale occasione si esibiranno poeti e musicisti, sottolineando il ruolo delle periferie come incubatori di creatività.

AMaRTE – Presepe dei Bambini
8 dicembre 2014, ore 16.30
Via Francesco Ferraironi 94, Roma.
Infoline
3346384048
Ufficio Stampa
Emanuela Cinà
3921216678
sury1980@gmail.com

emanuelacina


Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI