Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

Peter Pan

Peter Pan, il ragazzo che non vuole crescere condurrà i suoi piccoli amici nell’isola che non c’è, dove la magia, il divertimento e l’avventura creano un piccolo sentiero dell’anima per diventare grandi..
James Matthew Barrie scrive la commedia Peter Pan o il bambino che non voleva crescere nel 1904. Il debutto avviene infatti a Londra il 27 dicembre 1904 con Nina Boucicault nel ruolo del titolo. Il successo fu immediato e già nel 1905 la commedia viene presentata da Broadway. Il più noto racconto tratto dalla commedia, sarà invece pubblicato da Berrie solo nel 1911.
Con la nostra messinscena vogliamo riportare Peter, Campanellino, Wendy e Capitan Uncino al loro luogo di origine: il teatro. Con una traduzione dall’originale inglese e una colorata messa in scena, la Compagnia riesce a far rivivere Peter Pan nella magia della performance dal vivo, a diretto contatto con il suo pubblico di bambini che non vorrebbero crescere e di adulti che vogliono ritornare bambini.
“Dovete fare pensieri dolci e meravigliosi”, spiegò loro Peter. “Saranno loro a sollevarvi in aria”. J.M. Barrie – Peter Pan
Dai 5 ai 10 anni
Teatro d’attore

Il Nodo Teatro
PETER PAN
Regia Raffaello Malesci
con Fabio Tosato, Danilo Furnari, Fiorenzo Savoldi, Francesca Carini, Giorgio Mosca, Sivia Pipa, Fiorenzo Savoldi, Giuseppe Sacco, Pierluigi Ferretti, Luca Miotto, Raffaello Malesci

Ingresso Spettacoli
Intero 10 €
Ridotto 6 €

milanicadeo


Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI