Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

ORIZZONTI di Carla Freddi – JELMONI STUDIO GALLERY

Dotata di capacità e sensibilità artistiche, continua la ricerca della linea inafferrabile, fortemente desiderata e già tracciata in Orizzonti: occhi attenti e cuore aperto alla ricerca del “sentire al femminile”.

Il percorso dell’artista si sviluppa secondo tematiche d’elezione: l’amore per la natura, che non finisce mai d’ispirarla ed emozionarla, la vita quotidiana nella famiglia così coinvolgente, la passione, la maternità, il sociale, il lavoro e i viaggi.

L’artista dialoga con i colori, che si lasciano catturate dal tratto vigoroso: escono di getto dal suo cuore, penetrano nella tela intesa come spazio infinito.
I colori sono l’espressione del linguaggio della pittrice, la cui tavolozza ne è ricca: tinta dense, sfumate, trasparenti, diluite fino all’acquosità. La tecnica usata è l’olio.

Le armonie cromatiche, che contraddistinguono i quadri di Carla Freddi, si fondono sia con le linee geometriche sia con le forme evanescenti; le gradazioni tonali sottolineano le forme, che escono spontanee a rappresentare il vissuto dell’artista.

Jelmoni Studio Gallery


Numero Corrente

Materia Solida

Nello stato solido i costituenti della materia sono legati da forze molto intense che consentono soltanto moti di vibrazione attorno a posizioni di equilibrio; Dalle avanguardie del novecento ad oggi il pensiero creativo ha trasformato la materia in un elemento magico,, talvolta disturbante, ma sempre adatto per una visione sensibile del mondo, che sia reale o immaginario.

15 Settembre 2022

Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI