Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

ORIZZONTI di Carla Freddi – JELMONI STUDIO GALLERY

Dotata di capacità e sensibilità artistiche, continua la ricerca della linea inafferrabile, fortemente desiderata e già tracciata in Orizzonti: occhi attenti e cuore aperto alla ricerca del “sentire al femminile”.

Il percorso dell’artista si sviluppa secondo tematiche d’elezione: l’amore per la natura, che non finisce mai d’ispirarla ed emozionarla, la vita quotidiana nella famiglia così coinvolgente, la passione, la maternità, il sociale, il lavoro e i viaggi.

L’artista dialoga con i colori, che si lasciano catturate dal tratto vigoroso: escono di getto dal suo cuore, penetrano nella tela intesa come spazio infinito.
I colori sono l’espressione del linguaggio della pittrice, la cui tavolozza ne è ricca: tinta dense, sfumate, trasparenti, diluite fino all’acquosità. La tecnica usata è l’olio.

Le armonie cromatiche, che contraddistinguono i quadri di Carla Freddi, si fondono sia con le linee geometriche sia con le forme evanescenti; le gradazioni tonali sottolineano le forme, che escono spontanee a rappresentare il vissuto dell’artista.

Jelmoni Studio Gallery


Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI