Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

Open Day Cantieri Rubattino: un anno di attività culturali a Testaccio (INGRESSO GRATUITO)

(Roma, Testaccio) – Cantieri Rubattino festeggia il suo primo anno di attività. Il 29 ottobre 2015 a partire dalle ore 21, negli spazi dell’Antica Stamperia di via Rubattino 1, la struttura si aprirà al pubblico con un evento serale a ingresso gratuito, rivolto a tutti gli operatori culturali e sociali che cercano nuovi spazi per le proprie attività e servizi per la comunicazione.
L’evento vedrà la presenza di ospiti musicali e accoglierà i partecipanti con un aperitivo, per festeggiare insieme anche l’avvio della nuova stagione di Sopra c’è Gente, un format che lo scorso anno ha visto alternarsi, sul piccolo palco, nuovi talenti e professionisti della scena cantautoriale romana e che in questa nuova stagione si apre a diversi linguaggi artistici (teatro, libri, cinema).
Cantieri Rubattino nasceva esattamente un anno fa come progetto per la promozione di attività culturali e in pochi mesi si è trasformato in una delle più interessanti realtà di Testaccio. La sua sede infatti è spazio di formazione, area per il coworking e location per eventi di spettacolo dal vivo, nonché punto di aggregazione di varie associazioni culturali a cui fornisce un sistema integrato di servizi: dagli spazi alla segreteria, dalla comunicazione alla consulenza sui progetti.
Al termine di questo primo anno sono oltre un centinaio gli operatori culturali che hanno aderito al progetto e nei prossimi mesi l’intento è quello di ampliare ulteriormente la rete e organizzare sempre più frequenti occasioni di scambio e di incontro.
I posti per la serata sono limitati ed è vivamente consigliata la prenotazione.
Info e prenotazioni
cantierirubattino@gmail.com

Claudia Romito


Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI