Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

NOVIsion: una mostra tra sensi e visioni

Una mostra collettiva che mira a coinvolgere i sensi su più livelli, valorizzando al contempo il talento di giovani artisti indipendenti: è NOVIsion, evento che si terrà sabato 10 e domenica 11 ottobre presso il circolo “Arci” Taverna di Novi di Modena, nell’ambito della 31^ Edizione della Fera d’Utober.
Gli artisti visivi coinvolti sono quattro: Moreno Antonini, Alessia Baraldi, Elena Pagliani e Miko Soave. Quattro stili molto diversi tra loro ma tutti legati dal filo indissolubile di una creatività che cerca di rompere gli schemi attraverso un utilizzo degli spazi diverso rispetto a quello cui ci hanno abituato le esposizioni tradizionali. Per questa ragione, oltre alle opere visive, saranno esposti anche brani di alcuni scrittori e poeti legati ai circuiti editoriali indipendenti: Artemide Baraldi, Cristina Biolcati, Vincenzo Calò, Hunter H. Gilmour, Francesco Grimandi, Antonella Iaschi, Andrea Magno. Si tratta di autori di brani di prosa o di poesia, molti dei quali sono inseriti all’interno di pubblicazioni di pregiato livello culturale. Non mancano contributi inediti ispirati al tema della mostra e ricchi di contaminazioni e suggestioni.
La fruizione delle opere letterarie e visive si intreccerà a quella di odori in abbinamento. L’obiettivo dell’organizzazione è infatti quello di realizzare un evento immersivo in cui gli spettatori possano sentirsi coinvolti in maniera attiva e stimolante.
Le opere sono collocate in due sale situate al primo piano del circolo “Arci” Taverna in via Bigi Veles, 4.
L’evento, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Novi di Modena, dalla ProLoco “Adriano Boccaletti” è realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi.

Giorni e orari di NOVIsion:
Sabato 10 Ottobre ore 18.00-00.00
Domenica 11 Ottobre ore 10.00-19.00
Info: 059.6789204; roberta.de.tomi@terredargine.it.

L’ingresso è libero.

Words!

Scrivo, organizzo eventi, in particolare legati ai libri e promuovo autori per amore di cultura.


Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI