Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

NEON GENESIS EVANGELION EXHIBITION. In Italia per la prima volta.

NIPPONBASHI D’ESTATE, il festival che da 5 anni celebra e diffonde la cultura giapponese in Italia, è orgoglioso di comunicare che ospiterà all’interno della kermesse che si svolgerà dal 10 al 12 luglio a Treviso una mostra dedicata interamente a NEON GENESIS EVANGELION, la serie che negli anni ha conquistato miliardi di addicted in tutto il mondo.

Per la prima volta in Italia saranno visibili gli storyboards e i machadesign dell’anime, copie ufficiali autorizzate direttamente dal Giappone e inedite qui in Italia.

La mostra verrà inaugurata Venerdì 10 Luglio alle ore 21 presso le sale di Casa Robegan (Ca’ da Noal) e prevede un percorso artistico finora mai esplorato: oltre alle opere esposte, verrà dedicata un’intera zona della mostra alla proiezione di alcuni dei cortometraggi più all’avanguardia e sperimentali del Giappone.

Una mostra importante e fortemente voluta dal direttore artistico del Nipponbashi D’estate, Elisabetta Grosso “Siamo giunti alla quinta edizione del Festival e volevamo omaggiare coloro che ci seguono con un progetto unico che non è mai stato proposto in Italia. Evangelion ha segnato una svolta, ne siamo tutti fan. Quest’anno cade il ventesimo anniversario dalla prima puntata della serie e soprattutto il 2015 è l’anno di ambientazione dell’anime, quale momento migliore se non questo per dedicare una mostra a questa serie?”

Un occasione importante per tutti gli amanti di Evangelion in Italia, che potranno vedere dal vivo come le scene e i protagonisti di questa storia sono diventati realtà, destinati a imprimere tracce indelebili nelle vite di un’intera generazione.
Disponibile merchandising ufficiale.

Da sabato 11 a domenica 26 Luglio, Casa Robegan, Treviso
www.nipponbashi.it

ikiya treviso


Numero Corrente

Materia Solida

Nello stato solido i costituenti della materia sono legati da forze molto intense che consentono soltanto moti di vibrazione attorno a posizioni di equilibrio; Dalle avanguardie del novecento ad oggi il pensiero creativo ha trasformato la materia in un elemento magico,, talvolta disturbante, ma sempre adatto per una visione sensibile del mondo, che sia reale o immaginario.

15 Settembre 2022

Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI