Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

NEON GENESIS EVANGELION EXHIBITION. In Italia per la prima volta.

NIPPONBASHI D’ESTATE, il festival che da 5 anni celebra e diffonde la cultura giapponese in Italia, è orgoglioso di comunicare che ospiterà all’interno della kermesse che si svolgerà dal 10 al 12 luglio a Treviso una mostra dedicata interamente a NEON GENESIS EVANGELION, la serie che negli anni ha conquistato miliardi di addicted in tutto il mondo.

Per la prima volta in Italia saranno visibili gli storyboards e i machadesign dell’anime, copie ufficiali autorizzate direttamente dal Giappone e inedite qui in Italia.

La mostra verrà inaugurata Venerdì 10 Luglio alle ore 21 presso le sale di Casa Robegan (Ca’ da Noal) e prevede un percorso artistico finora mai esplorato: oltre alle opere esposte, verrà dedicata un’intera zona della mostra alla proiezione di alcuni dei cortometraggi più all’avanguardia e sperimentali del Giappone.

Una mostra importante e fortemente voluta dal direttore artistico del Nipponbashi D’estate, Elisabetta Grosso “Siamo giunti alla quinta edizione del Festival e volevamo omaggiare coloro che ci seguono con un progetto unico che non è mai stato proposto in Italia. Evangelion ha segnato una svolta, ne siamo tutti fan. Quest’anno cade il ventesimo anniversario dalla prima puntata della serie e soprattutto il 2015 è l’anno di ambientazione dell’anime, quale momento migliore se non questo per dedicare una mostra a questa serie?”

Un occasione importante per tutti gli amanti di Evangelion in Italia, che potranno vedere dal vivo come le scene e i protagonisti di questa storia sono diventati realtà, destinati a imprimere tracce indelebili nelle vite di un’intera generazione.
Disponibile merchandising ufficiale.

Da sabato 11 a domenica 26 Luglio, Casa Robegan, Treviso
www.nipponbashi.it

ikiya treviso


Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI