Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

MATRIMONIO & CIBO

Matrimonio & Cibo

CASAGALLERY Itinerante, propone, per la decima edizione di Regali a Palazzo 2015,
un’esposizione dal titolo : Matrimonio & Cibo.
Il riferimento al “cibo”, si relaziona sia all’EXPO di Milano appena concluso, il più grande evento universale mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione, ma è anche al futuro insediamento a Bologna del F.I.Co.
Negli spazi di Palazzo Re Enzo, è allestita una mostra in due sale che vuole dare allo spettatore un ennesimo punto di vista, d’interesse, alle infinite possibilità che l’arte ha di declinare l’idea di “cibo e di unione”, partendo dal rito del matrimonio, indissolubile rispetto alla celebrazione legata al banchetto, al pranzo, ai molteplici menù, ma anche alle variegate interpretazioni che questo accostamento di “unione”, congiunzione, può dare.
Gli Artisti di CASAGALLERY Itinerante, alludendo creativamente, convertono alimenti in cose, valorizzando i particolari, creando nuove storie, giocando con i cibi, gli alimenti ed i contenitori degli stessi, rappresentando quello che l’arte sa fare, trasformare.
Tutto questo attraverso l’uso del mezzo fotografico, in un’interessante mostra di lavori a colori ed in b/n, digitali ed analogici, di varia dimensione, ma anche di piccole tele dipinte e oggetti simbolici.

Matrimonio & Cibo

ARTISTI: GIULIA GIANNERINI, FEDERICA BARBIERI, LETIZIA ROSTAGNO, ANDREA CELESTE RIGHI, GIULIA ORLANDI, MATILDE FABBRI, ALESSIA LUSARDI, ROSETTA TERMENINI, SARA MENEGATTI.

Inaugurazione
Venerdì 4 dicembre 2015 ore 12.00

dal 4/12 al 8/12/2015
Orario di apertura:
venerdì ore 12.00/20.00
sab., dom., lun. e mart. ore 10.00 /20.00
ingresso libero

Palazzo Re Enzo
Piazza Nettuno – Bologna

Per info: 334 / 7345388
info@casagalleryitinerante.com

Barbara Ceciliato – Direttrice di CASAGALLERY
Claudio Rosi – Direttore Curatoriale di CASAGALLERY
Letizia Rostagno – Coordinatrice della mostra “Matrimonio & Cibo”

Con il patrocinio del Comune di Bologna e della CNA – Confederazione Nazionale dell’Artgianato e della Piccola e Media Impresa di Bologna

Letizia Rostagno

Artista multimediale, diplomata all’ Accademia di Belle Arti di Bologna con relatori Roberto Daolio e Maurizio Finotto, la sua tesi è stata segnalata per la ricerca e presentata al MAMBO – Museo d’arte Moderna di Bologna. Espone in mostre collettive e personali, scrive e pubblica poesie e si dedica all’ organizzazione e cura di mostre e progetti editoriali. È co-direttrice delle Edizioni Beatrix V.T. , segnalate nel 2015 con menzione speciale per l’attività al Premio Nazionale Lorenzo Montano per la poesia. Sue opere sono presso collezionisti privati e presso il MUSINF di Senigallia (AN) .


Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI