L’eternità non è eterna – Mostra personale Angelika Aks
Si svolgerà a Roma dal 14 al 20 Gennaio 2023 la mostra personale di Angelika Aks dal titolo l”Eternità non è eterna”, presso la Galleria Cosarte nel cuore di Garbatella, con il patrocinio del VIII Municipio.
L’artista Ucraina si è trasferita in Italia a seguito della guerra nel suo paese, intenzionata a continuare con la sua carriera pittorica.
Dopo una lunga formazione artistica nella sua città natale, Odessa, ha esposto in numerose Gallerie Ucraine ed ha seguito diversi progetti artistici, con esposizioni a livello internazionale. Le sue opere sono presenti in diverse gallerie online in Europa, in Inghilterra e in America.
La sua pittura, al confine tra simbolismo e surrealismo, la porta ad esprimersi con opere dai colori sgargianti. Le sue tele sono raccoglitori di oggetti apparentemente posizionati in una specie di scenografia teatrale, a volte semplici nature morte, altre volte composizioni articolate che mettono in scena personaggi della commedia dell’arte: maschere, giullari ecc.
Angelika ha viaggiato moltissimo , lasciandosi travolgere dalle tradizioni e dalle religioni dei paesi visitati e questo suo interesse per le diverse culture traspare nelle sue tele dove interpreta i ricordi e le sensazioni dei suoi viaggi sperimentando diverse tecniche pittoriche. Le opere di Angelika, con uno stile espressionista trasudano energia, costruendo infinite combinazioni di forme e oggetti animati dalla sua forte creatività.
Vernissage Sabato 14 gennaio 2023 dalle ore 18.00.
Info mostra:
Orari:
Martedì e Giovedì dalle 16.30 alle 19.00
Lunedì, Mercoledì, Venerdì, Sabato
dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 18.30
Ingresso libero
COSARTE Spazio Creativo
Via Nicolò da Pistoia, 18 – Roma (Garbatella)
Contatti:
Tel. 3290567987 (Simona Gloriani
Email: cosarte@libero.it – Pagina Facebook: Cosarte Spazio Creativo