Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

Le Differenze

LE DIFFERENZE
A cura di: CLAUDIO ROSI e BARBARA CECILIATO

Dal 15 al 24 giugno 2017

L’esposizione, “LE DIFFERENZE”, programmata da Casagallry Itinerante, in collaborazione con la Direzione dell’Istituto Storico Parri – Museo della Resistenza di Bologna, realizza un’ampia esposizione che ha come protagonisti 25 artisti di varia nazionalità, giovani che provengono studi all’Accademia di Belle Arti di Bologna.
I partecipanti hanno sviluppato un progetto che si relaziona al concetto di “accumulo, assemblaggio, archivio”.
Organizzato da Barbara Ceciliato, l’evento ha la regia di Claudio Rosi, che guida il numeroso gruppo di espositori nella composizione e nell’allestimento dei lavori, nella programmazione della sequenza delle performance, che vengono eseguite in modo continuativo e contemporaneo. La mostra mette in scena più spazi, si misura inoltre con più sperimentazioni artistiche: installazioni, video, sculture, fotografie, interventi sonori.

Artisti in mostra:
Francesco Bergonzini, Estelle Casali, Dina Derek , Jiang Guoyin, Zhang Hao, Chen Limu, Wang Hongman, Liao Ying Ze, Sara Menegatti, Zheng Ningyuan, Lin Shanyang Serena, Veronica Pigoni, Ao Qian, Che Yu, Xiao Junrong, Huang We, Liu Sisi, Li Jiaqi, Xiao Sen, Letizia Rostagno, Li Tong, Federica Vaccari, Chen Wenyao, Wang Zhen Nan, Wang Zeming

Inaugurazione, in anteprima

Giovedì 15 giugno 2017, dalle ore 18.00 alle ore 21.00
con performance, accompagnamenti sonori, art and cooking, installazioni e video

In occasione della settimana dell’OPEN TOUR dell’ACCADEMIA DI BELLE ARTI dal 19 al 24 giugno, appuntamento straordinario per la “SERATA PERFORMATIVA” dell’Open tour OFF di:

giovedi 22 giugno 2017, dalle ore 18.00 alle ore 21.30

Orario d’apertura dell’esposizione: ore 16.00 – 19.00 (giorni feriali)

Istituto Storico Parri – Museo della Resistenza
Refettorio delle Monache dell’ex Convento S. Mattia
via S. Isaia, 20 – Bologna

Per info: 334 / 7345388
info@casagalleryitinerante.com
www.casagalleryitinerante.com

Con il patrocinio di:
Accademia di Belle Arti di Bologna, CNA Cultura di Bologna e Istituto Storico Parri-Museo della Resistenza di Bologna

Letizia Rostagno

Artista multimediale, diplomata all’ Accademia di Belle Arti di Bologna con relatori Roberto Daolio e Maurizio Finotto, la sua tesi è stata segnalata per la ricerca e presentata al MAMBO – Museo d’arte Moderna di Bologna. Espone in mostre collettive e personali, scrive e pubblica poesie e si dedica all’ organizzazione e cura di mostre e progetti editoriali. È co-direttrice delle Edizioni Beatrix V.T. , segnalate nel 2015 con menzione speciale per l’attività al Premio Nazionale Lorenzo Montano per la poesia. Sue opere sono presso collezionisti privati e presso il MUSINF di Senigallia (AN) .


Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI


Richiedi informazioni

Le Differenze