Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

ILLUSIONS – Grego & Spagl

Inaugura martedì 1 novembre presso la Galleria Il Laboratorio in Via del Moro 49 a Roma la Doppia Personale di Jonathan Grego e Anja Spagl dal titolo “Illusions – Grego & Spagl”.
La Mostra, curata da Spazio 40 Art di Tina Loiodice e Fabrizio Ena, sarà visitabile fino a domenica 6 novembre.
I due artisti, tornano a Roma con una esposizione Personale a due anni esatti dalla precedente, sempre curata da Spazio 40 Art nel 2020. Sempre a Trastevere, a ratificare un rapporto ormai fortissimo che lega i due artisti con questo Rione romano.

ILTEMA DELLA MOSTRA

“La realtà è una mera illusione, sebbene un’ illusione molto persistente” (Albert Einstein).

Jonathan Grego ed Anja Spagl offrono un approccio ironico, umoristico e poetico alla riflessione sulla realtà, sull’immaginazione e tutto quello che c’è nel mezzo.
Attraverso illusioni concettuali ed ottiche nei loro dipinti, i due artisti giocano con la percezione della realtà e il confine sottile che la separa dall’ immaginazione.
Alcune correnti artistiche come il Surrealismo, la Metafisica e l’ Espressionismo, espandono la nostra comprensione dell’ esistenza,
aprendo l’accesso all’assurdo ed al fantastico, giocando con il presupposto che l’esistenza di una realtà oggettiva sia una mera illusione: non vediamo la realtà attraverso gli occhi, bensì col nostro cervello.
Il modo in cui percepiamo il mondo varia da persona a persona.
Così il potere dell’immaginazione legato ad un’opera d’arte non finisce nel momento in cui il lavoro dell’artista è concluso, al contrario: continua con la libertà dell’interpretazione che è lasciato allo spettatore, che leggerà l’opera attraverso il filtro della propria mente.

—————————————————

ILLUSIONS
Grego & Spagl

Doppia personale di Jonathan Grego e Anja Spagl
1 – 6 novembre 2022

Galleria IL LABORATORIO
Via del Moro 49 – Roma

Vernissage martedì 1 novembre 2022 – ore 18.00
Ingresso libero

Info: spazio40@tiscali.it / 3471405004 / 3491654628

spazio40


Numero Corrente

Materia Solida

Nello stato solido i costituenti della materia sono legati da forze molto intense che consentono soltanto moti di vibrazione attorno a posizioni di equilibrio; Dalle avanguardie del novecento ad oggi il pensiero creativo ha trasformato la materia in un elemento magico,, talvolta disturbante, ma sempre adatto per una visione sensibile del mondo, che sia reale o immaginario.

15 Settembre 2022

Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI


Richiedi informazioni

ILLUSIONS – Grego & Spagl