Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

Giorgio Bartocci ‘7 Fragments’ art-show @ Grauen Studio

Il 13 dicembre 2014 l’urban-artist Giorgio Bartocci porta al Grauen Studio di Monza – come primo artista del festival Recover – la mostra personale ‘7 Fragments’ (insieme a un murale outdoor dipinto sulla parete della galleria, e un secondo futuro wallpainting permanente per la città).

‘7 fragments’, 7 frammenti – sette come le principali opere in mostra (accompagnate da altri artwork ad hoc), ma anche come ‘sintesi alchemica’ di un ciclo compiuto, concluso; l’universale iter di formazione umana, un piccolo grande ‘monomito’ scomposto nei suoi step clou. Sette frammenti caleidoscopici: ognuno un work-in-progress dalla storia infinita.

Tutto scorre, tutto cambia. È il flusso dell’anima mundi (della ‘vita come incessante creazione’); e questi frammenti, popolati da fluidi umanoidi e simbolici flirt, non fanno eccezione. Nell’arte di Giorgio Bartocci – nei suoi e loro, di frammenti – c’è la storia di tutti, e sabato 13-12-2014 è di casa al Grauen Studio (in via Tofane 1, a Monza), oltre all’inaugurazione del suo wallpainting fuori dalla galleria. Chissà se historia magistra vitae.

Giorgio Bartocci:
www.giorgiobartocci.tumblr.com

‘7 Fragments’ video-teaser:
www.youtube.com/watch?v=INXEMRHOgo4

Marco Lupis

Independent curator & writer!


Numero Corrente

Materia Solida

Nello stato solido i costituenti della materia sono legati da forze molto intense che consentono soltanto moti di vibrazione attorno a posizioni di equilibrio; Dalle avanguardie del novecento ad oggi il pensiero creativo ha trasformato la materia in un elemento magico,, talvolta disturbante, ma sempre adatto per una visione sensibile del mondo, che sia reale o immaginario.

15 Settembre 2022

Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI