Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

FO[U]R YOU

Spazio Alloro cambia sede e inaugura con la mostra “Fo[u]r you”

Spazio Alloro è lieto di invitarvi alla presentazione della nuova sede che inaugurerà sabato 26 novembre 2016, alle ore 19:00, in via Sant’Agostino 112.
L’apertura sarà accompagnata dalla mostra “Fo[u]r you”, titolo che ha il suono di una dedica, ma che ha al suo interno il richiamo ai 4 artisti che di questa “offerta” sono protagonisti: Riccardo Brugnone, Giovanni Lo Verso, Igor Scalisi Palminteri e Lorenzo Passanante.
La mostra, organizzata e curata da Spazio Alloro e Tiziana Pantaleo, aprirà delle riflessioni partendo dal valore innegabile che trasmette l’espressione “Per te”: la bellezza del ricevere, la grazia di aver qualcuno che faccia qualcosa per noi, dedicandosi appieno e incondizionatamente…

In esposizione una raccolta di opere – dipinti, disegni, sculture, appunti e carte, da esperire a loro volta come dediche e offerte – attraverso cui creare delle condivisioni e dei legami, che hanno a che fare con quelle nuove forme di scambi teorizzate come “economia del dono, economia degli affetti, economia di comunione e di partecipazione”.
Con i loro linguaggi sensibili e le loro espressioni più generose, gli artisti ci regaleranno l’opportunità di intrecciare corrispondenze e di sovrapporre la nostra visione a quella degli altri. Concentreremo la nostra attenzione su un dettaglio, apprezzaremo i contrasti e le diversità; Evocheremo i nostri ancoraggi col passato, sentiremo una grande voglia di novità, o semplicemente ascolteremo una storia, in bilico tra la realtà materiale e l’impalpabile percezione di un sogno.

FO[U]R YOU
Riccardo Brugnone, Giovanni Lo Verso, Lorenzo Passanante e Igor Scalisi Palminteri
organizzazione e cura Spazio Alloro e Tiziana Pantaleo

Inaugurazione sabato 26 novembre 2016, ore 19
via Sant’Agostino 112, Palermo
La mostra resterà visitabile fino all’8 dicembre
venerdì, sabato e domenica dalle 16 alle 20
o su appuntamento
per informazioni 3388443204 / 3478623799

Tiziana Pantaleo


Numero Corrente

Materia Solida

Nello stato solido i costituenti della materia sono legati da forze molto intense che consentono soltanto moti di vibrazione attorno a posizioni di equilibrio; Dalle avanguardie del novecento ad oggi il pensiero creativo ha trasformato la materia in un elemento magico,, talvolta disturbante, ma sempre adatto per una visione sensibile del mondo, che sia reale o immaginario.

15 Settembre 2022

Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI


Richiedi informazioni

FO[U]R YOU