Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

Esposizione la danza della realtà.

Fino al 18 aprile a Carpi.

Una mostra di opere degli artisti emiliani Valentina Maddalena Lugli, Andrea Saltini e Massimo Lagrotteria, con performances dal vivo, una libera riduzione per immagini ispirata all’omonimo libro di A. Jodorowski. Opere su carta che resteranno esposte al LaboratoriodArte di Carpi fino al 18 aprile.

Gli artisti indagano sull’alternanza della vita e del suo scorrere attraverso l’osservazione del corpo che cambia. Nei lavori su carta di Lagrotteria, Lugli e Saltini, viene tracciato un universo poetico, un affresco di esperienze esaltanti al di là di ogni misura, allo scopo di rifiutare i limiti dell’immaginario e della ragione per risvegliare il vissuto dell’umana esistenza.

Sabato 18 aprile alle ore 17.30 il finissage dell’esposizione prevede la performance dal vivo di Valentina Maddalena Lugli e Marcella Menozzi accompagnate dalla proiezione del video spend your nights well con le musiche di Alex Class. A chiusura della serata il monologo Tesi a Terra di Silvia Rossi.

Il progetto è tra i vincitori del concorso Svizzero #faigirarelacultura 2015.

Una bella occasione per una gita fuori porta o per un week end da dedicare alla scoperta di un territorio, una città e la sua arte.

Info: valentinamaddalena@gmail.com

Roberta Nicolò

Giornalista culturale.


Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI