Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

Esposizione ed Evento di Arte Contemporanea: Primo Step Espositivo e Performativo del Premio Art Caffè Letterario Terza Edizione.

Esposizione ed Evento di Arte Contemporanea: Primo Step Espositivo e Performativo del Premio Art Caffè Letterario Terza Edizione.
Direzione Artistica: Pamela Cento, Ilenia Costanza.
Commissione Artistica: Giulia Antonelli, Laura Ammendola, Luisella Frigerio, Ileana Matriciani, Vincenzo Pultrone, Noemi Smorra, AKA DJ ThinnY, Lorena Vetro.
Giuria Tecnica: Pamela Cento, Ilenia Costanza, Livia De Pietro, DJ Thinny, Rosalia Misseri, Liana Orfei, Toni Trupia.
Special Guest 10 Ottobre: Paola Dee, Gaia Logan.
ARTISTI SEZIONE ARTE VISIVA (Dal 10 al 24 ottobre 2014):
Emanuela Colella, Massimo Ezio Domenico Costanzo, Wanda D’Onofrio, Gianni D’Urso, David Di Pasquale, Sabrina di Vaio, Giorgio Donders, Marco Ferrari, Claudia Giacchetti, Bee Elemiah, Pernilla Hernikson, Alfonso Iuliano, Marco Landi, Maria Carla Mancinelli, Giovanni Mazzi, Enza Messini, Emanuela Mezzadri, Occhio di Ra, Giada Paolini, Daniela Rebecchi, Patricia Rodriguez Pastor, Amelia Salladini, Armando Tamagnone, Sigrid Thaler, Margi Vancheri, Yaridg.
ARTISTI SEZIONE SCRITTURA (dalle ore 19.00 alle 20.00):
FEDERICA BORDIN, NERINA LEONARDI, FABIOLA MONTINARI.
ARTISTI SEZIONE MUSICA (dalle 20.00 alle 21.00):
GABRIELLE CHIARARO (PIANISTA ANTONIO GIORDANO), ROBERTO COLAVALLE, AURELIA PORZIA.
ARTISTI SEZIONE TEATRO (dalle 22.00 alle 23.00):
LOLA D. scritto e diretto da GIANCARLO MORETTI, con LUCIA CIARDO
PER FORTUNA SONO… DIVERSA!!! di FRANCESCA PIERSANTE
SKILL AND HIDE DI EMANUELE ZUCCHETTA
SEZIONE VIDEO E CORTOMETRAGGIO (dalle 23.00 alle 24.00):
METAPHYSICAL video: MFA Production Band: YOUAREHERE, NO GAME: cortometraggio di Giacomo Martelli, UNA MORTE ANNUNCIATA: scritto e diretto da Valerio Groppa, Prodotto da Moonlight.
SEZIONE DJ (dalle 24.00 alle 01.00): DJ Set.
Dove: Caffè Letterario, Via Ostiense 95, Roma (Metro Piramide).
Quando: Esposizione di Arte Visiva dal venerdì 10 al venerdì 24 ottobre 2014, Evento performativo venerdì 10 ottobre 2014.
Inaugurazione: venerdì 10 ottobre 2014, dalle ore 19.00 alle 01.00.
Info: www.premioart.com
Produzione: Cento Produzioni Arte e Comunicazione – I Vetri Blu – Caffè Letterario.

Il 10 ottobre, presso il Caffè Letterario di via Ostiense, prende avvio la Terza Edizione del Premio Art Caffè Letterario. Una vasta Esposizione di Arte Visiva che conta ventisei artisti provenienti da tutta Italia, ma anche un grande Evento Performativo in cui si confronteranno artisti delle varie discipline artistiche, in un confronto che è anche uno “con-scontro” per arrivare alla giornata finale di luglio del 1Day Premio Art in cui verrà decretato il vincitore per ognuna delle categorie artistiche. Gli artisti vengono votati sia con una votazione da parte della Giuria Tecnica, che si avvale di personalità del mondo dell’arte e dello spettacolo, sia attraverso la votazione della Giuria on-line, il pubblico infatti, dal 10 ottobre alle 19.00, può votare l’artista che ritiene più meritevole andando nella sezione Votazioni del sito www.premioart.com. In ogni serata dei cinque step del Premio Art, che si dislocheranno a cadenza bimestrale, numerosi gli Special Guest che interverranno.
Per la Terza Edizione il Premio Art ha espanso verticalmente il suo Format includendo altre sezioni nel concorso oltre a quella dell’Arte Visiva, allo stesso tempo avvia anche un’espansione orizzontale in quanto l’Evento del 10 ottobre andrà in diretta streaming mondiale per andare oltre i restrittivi confini italiani. La diretta streaming sarà visibile sul sito dedicato alla nuova edizione del premio.

All’interno dei mille metri quadri del rinomato Caffè Letterario, spazio industriale dagli arredi di alto design, dalle 19.00 all’una di notte, il visitatore potrà immergersi in un contenitore versatile dai numerosi cambi di scena e di linguaggio, in un premio dedicato all’arte nella sua totalità. Premio Art è in continua progressione, un divenire che incarna e rispecchia il movimento metamorfico dell’arte e della vita.

Cento produzioni Arte e Comunicazione

Cento Produzioni Arte & Comunicazione nasce per realizzare, riunire e comunicare Eventi ed Esposizioni recenti e di futura produzione di Pamela Cento in collaborazione con molteplici Associazioni, figure private e Istituzionali del mondo dell'Arte. Pamela Cento è Critico d'arte, Sociologa, Produttrice e Curatrice di Eventi d'Arte a livello Internazionale, come Relatrice ha svolto numerosi seminari di Arte, Creatività e Comunicazione tra questi segnaliamo quelli effetuati presso l' Istituto per gli Studi Filosofici Palazzo di Cassano di Napoli, l'Accademia Culturale e Scientifica di rilevanza internazionale tra le più importanti a livello mondiale; Università degli Studi di Roma La Sapienza; Università di Perugia (Sede di Terni). In quindici anni di lavoro nel settore Arte ha ideato e realizzato più di cento Esposizioni ed Eventi d' arte, caratterizzati sempre da idee e progetti innovativi, ottenendo più di 36000 visualizzazioni per i video online inerenti la sua attività degli ultimi cinque anni, realizzati sopratutto da emittenti radiotelevisive, e riscontrando sempre l'attenzione di giornali sia cartacei che web, alcuni presenti in questa sezione. Collabora o ha collaborato con: Istituto di Cultura di New York; Fondazione Zerilli-Marimò & New York University; Onishi Gallery New York; Casa Frela Gallery New York; Istituto per gli Studi Filosofici Palazzo di Cassano Napoli; Bloomsbury Auctions Roma; Accademia Nazionale delle Scienze; Università La Sapienza Roma; Galleria Italarte Roma; Domagk Atelier Monaco di Baviera; e molte altre prestigiose Gallerie Private e Spazi Istituzionali.


Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI