Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

“Deserto del nord del Messico” MOSTRA COLLETTIVA

Gallery Atelier Casa Mexicana in Italia nell’ambito del progetto “Scambio di forme e colori tra il Messico e l’Italia” nato nel 2006 in una collaborazione che continua da diversi anni con il comune di Bitonto ha come obiettivo principale di favorire attraverso iniziative culturali la crescita dell’interesse a scoprire di più sul Messico e la Puglia.

Il Messico è ricco non solo di arte, cultura, storia, archeologia, tradizioni, spiagge ma ci sono anche luoghi meno conosciuti altresì interessanti, suggestivi e mistici, come i deserti del nord del Messico che comprende Baja California, Sonora, Chihuahua, Coahuila, Nuevo Leon e lo stato di Tamaulipas e uniscono il Messico con il sud degli Stati Uniti. Dello stato di Nuevo Leon sono gli artisti della Asociación Plastica de Monterrey che con i loro dipinti ci vogliono fare conoscere di più questi luoghi spesso apparsi in scene di famosi film western americani. Il visitatore potrà apprezzare 28 opere dove ogni artista con il suo stile cerca di regalare un piccolo scorcio di Messico del Nord. Le opere sono di formato 30 x 40 cm realizzate con diverse tecniche come olio, acrilico, acquerello ecc.

Gli artisti partecipanti sono:
Allan Zuñiga, Alicia Islas V., Amelia Loyola, Ana Maria Morales Elcoro, Antonio Aguirre Mata, Claudia Almaguer, Coco Villarreal, Cristina Valadez, Dora A. Luna, Elisa Sanchez Cabello, Eva Anagali Garza Molina, Guillermina Martinez T., Hector Daniel Diaz Zàrate, Iliana Tamez Guzmàn, Irma Gloria Ramìrez G., Laura Alvarez, Laura Suarez, Lolis Cabriales, Ludivina Escamilla Villareal, Ma. De Jesus Enriquez, Ma. De la Luz Villareal, Ma. Del Rosario Martinez Padilla, Olivia Gpe. Bernal Rodriguez, Pilar Vidales, Rosa Nelly Guevara Delmas, Rosalinda de Wolberg, Tere Elizondo, Tere Salazaar.

L’inaugurazione avverrà lunedì 19 settembre 2016 ore 19.30 all’interno del Torrione Angioino di Bitonto (BA) Italia.
Introduce Armand Soppi di Gallery Atelier Casa Mexicana, Yanira Delgado curatrice della mostra
Interverrà l’assessore al Marketing Territoriale Rino Mangini e la pittrice Rosa Catello.

La mostra si potrà visitare dal 19 al 30 settembre 2016

la mattina
9:30–13:30
la sera:
lun. mar. mer. gio. dom. 16:30–20:30
ven. sab. 16:00–22:00

L’ingresso è libero.

Info +39 345 2222464

Gallery Atelier CASA MEXICANA

Gallery atelier CASA MEXICANA spazio per la promozione del Arte e la Cultura.


Numero Corrente

Oro

“Quando l'oro parla, l'eloquenza è senza forza.”

(Erasmo da Rotterdam)

15 Luglio 2022

Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI


Richiedi informazioni

“Deserto del nord del Messico” MOSTRA COLLETTIVA