Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

CONTROCORRENTE mostra d’arte contemporanea

Dal 9 Settembre al 30 Settembre 2023, il Castello Anguissola di Travo (PC), ospiterà la mostra di arte contemporanea “Controcorrente”, organizzata dall’Associazione Sine Tempore con il patrocinio del Comune di Travo (PC).

Venti artisti provenienti da Italia, Brasile, Polonia, Germania, hanno scelto di condividere il loro percorso nonostante l’appartenenza a differenti correnti artistiche, abbandonando le proprie singolarità per un confronto non divisivo ed in grado di creare una solida empatia. L’esposizione delle opere non è altro che la “catarsi” di un lungo periodo temporale in cui gli artisti hanno avuto la possibilità d’incontrarsi, di conoscersi, di esprimere i propri dubbi, di riflettere sulla necessità del loro creare. In questo momento storico così difficile, confuso e coinvolto in estreme lotte di prevaricazione l’Arte deve riprendere la propria centralità ritornando a rivestire una funzione sociale che permetta l’abbandono delle divisioni e il ritrovare una comprensione comune attraverso il suo specifico linguaggio.

Espongono : Thomas Arcari, Donatella Borsotti, Boz, Lino Budano, Francesca Camboni, Marco Ceruti, Lucio De Luca, Vando Figueiredo, Simona Gastaldi, Mariola Landowska, Francesco Manlio Lodigiani, Giuseppe Lombardo, Davide Malvo, Pamela Marenghi, Rudy Milani, Tiziana Anna Paffile,Carla Piazza, Mario Righi, Tommaso Villani, Brigitte von Humboldt. Una sezione speciale sarà dedicata al ricordo di Marco Consensi.
Curatori: Rossella Farina e Gianluigi Zoncati

Inaugurazione Sabato 9 Settembre alle ore 18.

Orari:
martedì 09.00-13.00/15.00-17.30
giovedì, venerdì, sabato, domenica 10.00-13.00/18.00-22.00

Contatti:
FB: Sine Tempore
sinetempore.art@gmail.com

Sine Tempore


Numero Corrente

Materia Solida

Nello stato solido i costituenti della materia sono legati da forze molto intense che consentono soltanto moti di vibrazione attorno a posizioni di equilibrio; Dalle avanguardie del novecento ad oggi il pensiero creativo ha trasformato la materia in un elemento magico,, talvolta disturbante, ma sempre adatto per una visione sensibile del mondo, che sia reale o immaginario.

15 Settembre 2022

Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI


Richiedi informazioni

CONTROCORRENTE mostra d’arte contemporanea