Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

Claudia Raza “Canneti”

Il Circolo Aziendale Assicurazioni Generali ospita “Canneti”
Mostra personale di Claudia Raza

Si inaugura venerdì 2 ottobre alle ore 18.00 presso il Circolo Aziendale Assicurazioni Generali la mostra personale della pittrice triestina Claudia Raza.
L’esposizione proporrà ai fruitori un ciclo di acquerelli inediti che Raza ha realizzato a partire da alcune visite fatte alle foci dell’Isonzo e del Timavo.
“La protagonista delle opere è la quiete che rallenta il tempo dilatandolo in una dimensione inavvertibile” spiega il curatore, Enea Chersicola, che ci suggerisce di godere della suggestione di quei luoghi quasi spirituali. In quel tempio naturale che è la foce di un fiume l’artista amplifica la sua percezione e sembra ritrarre, nascosti fra i canneti, i suoi segreti più cari. Il pubblico ne avvertirà il fascino e, immerso nei canneti, potrà perdersi nel torpore e nella quiete che seguono il rallentare del corso del fiume.
Circolo Aziendale Assicurazioni Generali, VI piano
Piazza Duca degli Abruzzi 1, Trieste

Dal 2 al 21 ottobre 2015
Inaugurazione: venerdì 2 ottobre alle ore 18.00

Riccardo Tripodi

comunicazione per artisti


Numero Corrente

Materia Solida

Nello stato solido i costituenti della materia sono legati da forze molto intense che consentono soltanto moti di vibrazione attorno a posizioni di equilibrio; Dalle avanguardie del novecento ad oggi il pensiero creativo ha trasformato la materia in un elemento magico,, talvolta disturbante, ma sempre adatto per una visione sensibile del mondo, che sia reale o immaginario.

15 Settembre 2022

Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI