Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

Arte, cibo e natura – Personale di Elena Sirtori

Personale di Elena Sirtori alla galleria Sabrina Falzone di Milano
“Arte, cibo e natura”

Esposizione Personale d’Arte Contemporanea

Dal 14 luglio al 12 agosto 2015
Vernissage Martedì 14 luglio dalle ore 18 alle 20

In occasione dell’Expo Elena Sirtori approda a Milano con le sue opere pittoriche che pongono un’attenta riflessione sul tema “Arte, cibo e natura”: questo è, infatti, il titolo del progetto espositivo curato dall’équipe di Sabrina Falzone.
Nel percorso espositivo sarà evidenziato un linguaggio emozionale delle arti visive mediante l’impiego del colore e di una pennellata rapida e scattante.
Elena Sirtori nasce “su quel ramo del lago di Como che volge a ponente”, Lecco, la città del Manzoni nel cuore della Brianza. Ha la fortuna di crescere in un ambiente ricco di spunti per la sua continua ricerca e il suo desiderio di conoscenza e sperimentazione.
Tra colori, filati e tessuti dell’attività della famiglia Sirtori, l’ecletticità di Elena Sirtori è palpabile in quello che lei crea e che conduce chi osserva nell’incontro di mondi fiabeschi e circensi.
Culture lontane si mescolano al vivere quotidiano, movimenti di passione e di impetuosa sensualità convivono con la dolcezza e l’amore.
Tutto viene filtrato da Elena che è un’osservatrice attenta ai mutamenti quotidiani del mondo intorno e nel quale vive intensamente, sperimenta e con il quale si confronta.
Una sottile nota di umorismo stempera i toni più cupi che a volte affiorano; ama Angeli e Madonne e abbinamenti cromatici molto armoniosi o inconsueti a seconda dello stato d’animo e le scenografie di grande impatto visivo: per lei è importante coinvolgere, emozionare ed emozionarsi.
I cristalli, gli olii essenziali, i cavalli, la bellezza e l’armonia della natura viene rimescolata dalla sua creatività con risultati davvero sorprendenti.
Le sue opere sono state esposte e vengono richieste nei più bei luoghi del mondo, tra cui: Montecarlo, Praga, New York, Inghilterra con alti riconoscimenti.
Alla galleria Falzone di Milano prosegue la programmazione estiva con una personale d’arte contemporanea dell’artista Elena Sirtori da non perdere. L’esposizione sarà visitabile per un mese fino al 12 agosto.

Sale Guttuso, Mirò e Bernini,
Galleria Sabrina Falzone
Via Giorgio Pallavicino 29
20145 Milano – Italy
Orari di apertura: da martedì a venerdì h.16-19; sabato h.10-12
Chiuso lunedì e festivi
Ingresso gratuito
www.galleriasabrinafalzone.com

Sabrina Falzone


Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI