Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

Anime diverse – Ceramiche di Antonella Cascio a Roma

Inaugura il 30 aprile 2024 presso la Galleria IL LABORATORIO di Roma, in Via del Moro 49 a Roma (Trastevere), la mostra personale dell’ artista Antonella Cascio dal titolo “Anime diverse”.
L’ evento, organizzato e curato da Spazio 40 Art di Tina Loiodice e Fabrizio Ena, raccoglie la più recente produzione dell’ artista.
Opere d’arte e oggettistica in ceramica realizzate da Antonella Cascio spaziando tra le più originali e raffinate tecniche di lavorazione della ceramica.
Un’ occasione imperdibile per tutti coloro che desiderano conoscere e approfondire il fantastico mondo della ceramica d’autore. Ingobbi cerati, Raku, Kurinuki e tanto altro, in un susseguirsi di colori e forme, apparentemente eterogenei, in realtà espressione unica di una creatività artistica in continua evoluzione.
Da qui il titolo “Anime diverse”, in quanto, come spiega l’ artista, ” I miei lavori sono schegge, frammenti, fratture: elementi eterogenei che, dopo anni di lavoro, sfuggono ad ogni tentativo di coerenza. Resistono ai miei sforzi, eccedono, scappano dalle mie mani. La lotta ormai è persa ed ecco imporsi “Le pettegole”, “Le signorine Dreamy e Slender”, che guardano di sbieco, sospettose, forse sognanti, diverse consistenze. E io mi accorgo che il senso dell’ accumulo è la cifra ultima del mio lavoro “.
Dopo l’inaugurazione del 30 aprile (dalle ore 19.00), la mostra sarà visitabile tutti i giorni fino a domenica 5 maggio, con orario 12.00 – 21.00.

spazio40


Numero Corrente

Libero pensiero

1 Marzo 2024

Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI


Richiedi informazioni

Anime diverse – Ceramiche di Antonella Cascio a Roma