Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

Anche chi racconta fiabe è un assassino

Domenica 16 Giugno si inaugura la mostra “Anche chi racconta fiabe è un assassino” personale di Claudio Marini con cui la Romberg Arte Contemporanea apre all’ultimo appuntamento della stagione espositiva 2023/24 nell’ambito della rassegna “Solo gli amanti sopravvivono (Only Lovers left alive)”, curata da Italo Bergantini e Gianluca Marziani.
“Anche chi racconta fiabe è un assassino”, è il titolo della mostra che prende spunto da una frase dello scultore e scrittore Fausto Melotti (la sua arte e i suoi scritti emergono in un periodo di grande tumulto storico e culturale, vissuto a cavallo delle due guerre mondiali) che evidenzia come in ogni narrazione ci possa essere spazio per creare scenari alternativi talvolta talmente distanti da risultare plausibili ma incompatibili.
In mostra un inedito ciclo di opere di Claudio Marini che con energia ed ironia tra pennellate a tratti cangianti ci invita a una riflessione condivisa, intensa e sfaccettata sull’impatto dell’arte e delle mille narrazioni che ormai tentano di invadere ogni istante libero della nostra vita.

romberglt

Romberg Arte Contemporanea nasce negli anni Ottanta a Latina, dove ancora mancavano riferimenti culturali per la divulgazione dell’arte contemporanea. Un cammino legato da sempre alla promozione di giovani artisti attraverso esposizioni personali e collettive, la partecipazione a fiere nazionali e internazionali, l'organizzazione e il supporto di mostre in spazi pubblici e museali. Diretta da Italo Bergantini, ogni anno, Romberg presenta regolarmente in media cinque esposizioni di artisti italiani e stranieri. La galleria attualmente dispone di uno spazio al piano terra del grattacielo Baccari. Attiva nell'editoria Romberg ha cristallizzato attraverso la pubblicazione di libri e cataloghi lo scambio di energie con importanti critici e giovani curatori.


Numero Corrente

Libero pensiero

1 Marzo 2024

Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI


Richiedi informazioni

Anche chi racconta fiabe è un assassino