Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

Alfonso Borghi la pittura sublime alimento dell’anima

La Galleria San Carlo di via Sant’Agnese 6, 20123 Milano, www.sancarlogallery.com, il 6 ottobre dalle ore 18,30, presenta la personale di Alfonso Borghi “La pittura sublime alimento dell’anima”.
L’artista ha preparato per questa occasione 24 nuovi dipinti dai quali libera tutta la forza del colore e della sua creatività. In queste opere si coglie la maturità poetica dell’artista che, nella sua lunga carriera, ha percorso numerosi sentieri stilistici, dal figurativo morandiano al surrealismo, all’astrattismo. Oggi in Borghi colore, materia e luce creano una sintesi che inesorabilmente cattura l’anima: un nutrimento che regala energia.
All’inaugurazione sarà presente l’artista. La mostra proseguirà fino al 4 novembre 2015. Per l’occasione è stato preparato un catalogo con presentazione di Giovanni Faccenda.

luciamazzilli


Numero Corrente

Materia Solida

Nello stato solido i costituenti della materia sono legati da forze molto intense che consentono soltanto moti di vibrazione attorno a posizioni di equilibrio; Dalle avanguardie del novecento ad oggi il pensiero creativo ha trasformato la materia in un elemento magico,, talvolta disturbante, ma sempre adatto per una visione sensibile del mondo, che sia reale o immaginario.

15 Settembre 2022

Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI