Pablo Atchugarry - Il divenire della forma

Pablo Atchugarry - Il divenire della forma
La galleria verrà popolata da presenze statuarie e liriche realizzate in marmo bianco di Carrara, marmo rosa del Portogallo e bronzo.
Duration
05 Feb-14 Mar 2015
Location
Address
Via Crema, 8 - Milano - ITA []
The events included in E-Zine are the sole responsibility of the organizers themselves. E-zine assumes no responsibility for the accuracy of the information relating to the events, for compliance with copyright or any other regulations, or for obtaining the necessary authorizations for the events to take place. Furthermore, E-zine and, consequently, Menexa Srl are not liable for any moral or material damage that may be caused to visitors during their participation in such events.
Codice evento KSBEMT - ID 3435
Translation not available, Italian version shown
La Costantini Art Gallery è lieta di inaugurare la stagione espositiva 2015 con la personale di Pablo Atchugarry, artista Internazionale assente dalla scena milanese dal 1994, data della Sua ultima esposizione presso la Nuova Galleria Carini e dal 2001 con l’esposizione pubblica al Palazzo Isimbardi dal titolo “Le infinite evoluzioni del marmo”. La galleria verrà popolata da presenze statuarie e liriche realizzate in marmo bianco di Carrara, marmo rosa del Portogallo e bronzo. Tutte le opere in esposizione sono pubblicate sul catalogo “Pablo Atchugarry - Il divenire della forma”, con testo critico di Luciano Caprile, editato in occasione dell’omonima mostra pubblica, tenutasi lo scorso autunno al Palazzo del Parco di Diano Marina. Dal testo di Luciano Caprile “Il magico divenire della forma”: “… La materia si riconosceva e si esaltava nella plastica delicatezza ascensionale di un palpito da sospendere eternamente nell’aria. Così l’intenzione approdava a una concreta magia che coniugava la suggestione di una candida veste recuperata dalla classicità greca o romana (o dalla impalpabile lievità di un Canova) all’ardita proiezione di un’intuizione, di una fiamma solida, di una rincorsa di gesti e di pensieri. Questo era il mondo e il modo di Atchugarry che ha continuato a interrogare e a inseguire la materia: questo è l’Atchugarry di oggi alla continua ricerca della stupefazione per se e per noi. … “ In occasione del vernissage, sarà presente l’artista. Selezione ultime mostre personali: 2014 Albermarle Gallery, London, UK Museo Brasileiro da Escultura, Sao Paulo, Brasil 2013 Hollis Taggart Galleries, New York, USA Museo MIIT, Torino, Italia 2012 Albermarle Gallery, London, UK 2011 Hollis Taggart Galleries, New York, USA 2010 Albermarle Gallery, London, UK Bienvenu Gallery, New Orleans, USA 2008 Albermarle Gallery, London, UK Museo National de Artes Visuales, Montevideo, Uruguay