Anna Maria Tani, Gabriella Tirincanti, Marina Loreti, Paolo Viterbini, Renata Pagano, Salvatore Marsillo, Simona Gloriani, Walter Necci

Noi siamo il Ponte

Curated by Simona Gloriani
Noi siamo il Ponte
Duration
23-29 Oct 2024
Vernissage
Wednesday 23 Oct 2024 18:00
Location
Cosarte Spazio Creativo
Address
VIA NICOLO' DA PISTOIA 18 - ROMA [RM]
Artists
Curators
Author
cosarte
The events included in E-Zine are the sole responsibility of the organizers themselves. E-zine assumes no responsibility for the accuracy of the information relating to the events, for compliance with copyright or any other regulations, or for obtaining the necessary authorizations for the events to take place. Furthermore, E-zine and, consequently, Menexa Srl are not liable for any moral or material damage that may be caused to visitors during their participation in such events.
Codice evento IVEMS - ID 418
Translation not available, Italian version shown
Dal 23 Ottobre al 29 ottobre, si terrà la Mostra collettiva ‘Noi siamo il Ponte’, presso la galleria Cosarte nel cuore di Garbatella. L’evento è inserito nel programma di Rome Arte Week 2024, la settimana dell'arte contemporanea che dal 21 al 26 Ottobre scandirà il ritmo della Capitale. ‘NOI SIAMO IL PONTE’ non è una semplice mostra ma un Progetto espositivo che mira ad evidenziare la figura degli artisti, protagonisti assoluti, che intendono creare un ponte ideale, un trade union tra di loro, con le loro opere, in un processo creativo continuo. Ecco allora comparire nella vetrina di Cosarte le foto ritratto degli stessi artisti in un'unione caotica e svolazzante tra fili trasparenti, che creano connessioni fra di loro. Partendo dal concetto di ponte inteso come collegamento, si prosegue all’interno della Galleria dove il visitatore entrerà in contatto con una serie di concatenazioni. L’idea è che l'opera d'arte non sia elemento fondante ma uno strumento per il progetto stesso, un pilastro di un Ponte invisibile che cerca di mettere in comunicazione varie dimensioni artistiche. Si crea pertanto un legame che evidenzia il rapporto tra gli artisti, con le loro libertà espressive, un legame con i visitatori ed il mondo esterno in una dinamica di ‘relazioni’ che va oltre la pura rappresentazione. Cosarte prende parte al progetto FACCIAMOPONTE di Garbatella che prevede un percorso e uno scambio di opere tra gli spazi d’arte.