PALERMO SAYS

PALERMO SAYS
ALLA GAM alle ore 17.30, presso la sala conferenze, presentazione volume libro PALERMO SAYS di Adalberto Abbate pubblicato dalla Casa editrice Drago.
Duration
10 Oct 2015
Location
Address
Via Sant'Anna, 21, 90139 Palermo - Palermo []
The events included in E-Zine are the sole responsibility of the organizers themselves. E-zine assumes no responsibility for the accuracy of the information relating to the events, for compliance with copyright or any other regulations, or for obtaining the necessary authorizations for the events to take place. Furthermore, E-zine and, consequently, Menexa Srl are not liable for any moral or material damage that may be caused to visitors during their participation in such events.
Codice evento APUEMD - ID 2975
Translation not available, Italian version shown
Sabato 10 ottobre ingresso gratuito alla GAM per l'Undicesima edizione della Giornata del Contemporaneo, il grande evento che, dal 2005, AMACI dedica all’arte contemporanea e al suo pubblico. http://www.gampalermo.it/news-eventi/museo/321-giornata-del-contemporaneo.html L’evento- ormai rientrato nella programmazione "classica" della GAM, che vi aderisce fin dal 2008- merita un’attenzione particolare per l’importante ruolo che negli anni ha dimostrato di svolgere per la promozione della cultura contemporanea. Per l'occasione, la Galleria d'Arte Moderna di Palermo propone al suo pubblico: - alle ore 17.00 una visita guidata alla nuova Sala Consagra (durata 30 minuti, costo 3 euro a persona, prenotazione consigliata 091.8431605 didattica@gampalermo.it) - alle ore 17.30, presso la sala conferenze, presentazione volume libro PALERMO SAYS di Adalberto Abbate pubblicato dalla Casa editrice Drago artecontemporanea. L’autore ne parla con Paolo Feo e con l'editore Pietro Drago. Il volume è un archivio fotografico di scritte parietali della città di Palermo tra il 2008 e il 2015 e raccoglie immagini che esprimono le dinamiche del mondo contemporaneo, con una particolare attenzione alla capacità di opposizione e di contrasto dei singoli individui. L’autore cerca di mostrarci Palermo e i palermitani restituendo un clima, un sapore che è proprio di ogni città.“(…) Palermo Says è la voce di una città nascosta e sotterranea che rivendica una possibile rivalsa, un cambiamento, che urla i problemi irrisolti, che condanna i malfattori, che segnala e ripete ossessivamente i nomi e i cognomi di cattivi politici e di mafiosi, di parenti spregevoli e di amori dolorosi.” Vai al sito AMACI per tutti i dettagli sulla Giornata del Contemporaneo. Per maggiori informazioni 091.8431605 didattica@gampalermo.it DRAGOEDIZIONI : http://www.dragoedizioni.it ARTIST: http://www.adalbertoabbate.com