artisti di galleria

Human Geographies: From Roots to Horizons

A cura di Joe Hansen
Human Geographies: From Roots to Horizons
Un percorso espositivo progettato per esplorare l'intricata trama della nostra esistenza nel mondo contemporaneo.
Tipologia
Mostra collettiva
Artisti
Generi
Disegno
Fotografia
Mixed media
Pittura
Scultura
Video Art
Periodo
28 Gen-28 Feb 2026
Vernissage
Mercoledì 28 Gen 2026 Orario n.d.
Location
Rossocinabro
Indirizzo
Via Raffaele Cadorna 28 - 00187 Roma [RM] Italia
Orari di apertura
da lun a ven 11:30 - 17:00
Ulteriori informazioni
Contatti
Gli eventi inseriti all’interno di E-Zine sono sotto la piena responsabilità degli stessi organizzatori. E-zine non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei contenuti informativi relativi agli eventi, per il rispetto dei diritti d’autore o di qualsiasi altra normativa, né per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Codice evento KZNEMO - ID 3702

Siamo orgogliosi di presentare "Human Geographies: From Roots to Horizons" (Geografie Umane: Dalle Radici agli Orizzonti), un percorso espositivo progettato per esplorare l'intricata trama della nostra esistenza nel mondo moderno. Questa edizione per la Rome Contemporary 2026, approfondisce tre pilastri fondamentali che plasmano la nostra percezione e interazione con la realtà:

IDENTITIES: L'eco urbana del Sé. Questa sezione esamina criticamente la profonda relazione tra l'umanità, la società e il paesaggio urbano contemporaneo. Attraverso diverse espressioni artistiche, "Identities" indaga come i nostri comportamenti quotidiani, le interazioni e le esperienze vissute contribuiscano al carattere unico e alla pulsazione definitoria dei nostri ambienti cittadini. È una riflessione su come le città ci modellino e su come, a nostra volta, inscriviamo le nostre identità individuali e collettive nel tessuto urbano.

NATURE SPEAKS: L'impulso infinito dell'Essere, invita gli spettatori a riscoprire e ridefinire gli spazi naturali vitali, esplorando l'impulso incessante e profondo che emana dal mondo naturale. Qui, gli artisti traducono il mistero dell'Essere — l'essenza stessa della vita — attraverso un ricco lessico di parole, gesti, colori vibranti e suoni risonanti. Questa sezione celebra la natura non solo come sfondo, ma come voce attiva della nostra esistenza, fonte di ispirazione infinita e di verità fondamentali.

FUTURE SPACES: Navigare i mondi interiori ed esteriori. Guardando avanti, "Future Spaces" si spinge oltre le definizioni attuali, cercando di ridefinire i territori vitali sia del mondo naturale esterno che degli sconfinati paesaggi della nostra mente. Questo segmento enfatizza le emozioni umane fondanti come l'esplorazione, la curiosità e l'immaginazione. Incoraggia il confronto con "l'altro" — sia esso una cultura diversa, un'idea nuova o un aspetto ignoto di noi stessi — come catalizzatore per sviluppare profonde geografie personali e forgiare una visione lungimirante per il futuro del nostro mondo.

Attraverso "Human Geographies: From Roots to Horizons," per la Rome Contemporary 2026 invita artisti e pubblico a intraprendere un viaggio immersivo. È un'esplorazione di ciò che siamo, di chi siamo in relazione a ciò che ci circonda e di dove aspiriamo ad andare, favorendo una comprensione più profonda della nostra esperienza umana collettiva e del nostro futuro interconnesso.

 

Rossocinabro è entusiasta di offrire questa piattaforma a voci artistiche che stanno plasmando il panorama contemporaneo. L'esposizione di febbraio sarà un'occasione unica per il pubblico romano e internazionale di immergersi in un dibattito critico e visivamente stimolante sui concetti di luogo, appartenenza e divenire.

Gli artisti in mostra, provenienti da Europa, Regno Unito, Stati Uniti, Giappone, Indonesia, Corea del Sud, Medio Oriente, Australia, Cina, America Centrale e Meridionale, Canada e Arabia Saudita hanno scelto l'arte come mezzo privilegiato per esprimere la loro visione del mondo. Liberi dalle costrizioni di definizioni rigide, essi ci offrono un caleidoscopio di prospettive, attraverso le quali possiamo intravedere la ricchezza e la fluidità dell'esperienza umana. Sul nostro sito troverete maggiori informazioni su ogni artista.

Diffondi questo evento
Genera automaticamente l'immagine ed il testo per i post dei social network
GENERA POST
Genera automaticamente l'immagine per le storie dei social network e gli stati
GENERA STORIE/STATO
Genera automaticamente i codici per i messaggi Whatsapp o invia direttamente
GENERA CODICI